Asd Nuova Accademia, Ferdinando Scatolini: “Fermi senza alcun aiuto dalle istituzioni”

Tommaso M. Ferrante   08:28   28/04/2020   Futsal    801 views

Asd Nuova Accademia, Ferdinando Scatolini: “Fermi senza alcun aiuto dalle istituzioni”

Un futuro tutto da decifrare per gli impianti sportivi del territorio (e di tutta Italia). La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha svelato tutti i dettagli della ripartenza, legata alla cosiddetta Fase Due. Per lo sport via libera agli allenamenti individuali dal 4 maggio e di squadra dal prossimo 18 con tutte le precauzioni del caso. Non c’è ancora possibilità di poter tornare a calciare un pallone con gli amici o divertirsi in una partita di paddle, ormai tra gli sport più amati in città.

“Gestiamo due campi da calcio a 5 e uno da calcio a 7 alla Passepartout in via Aleardi – afferma Ferdinando Scatolini presidente dell’Asd Nuova Accademia – Inoltre nella struttura sono presenti anche campi da paddle e piscina direttamente gestiti dai proprietari. Il nostro settore come tutti gli altri e fermo dal 9 marzo senza alcun aiuto dalle istituzioni e senza che si parli di possibili riaperture anche graduali” Ripartenza: “La struttura sarebbe pronta se solo ci venissero comunicate le istruzioni per farlo da un punto di vista sanitario. Siamo giustamente predisposti ad adeguarci per il bene di tutti. Il problema è che non si hanno comunicazioni in merito”.

“A Terni i centri come il nostro sono parecchi e tutti nelle stesse condizioni, nessuno sa niente purtroppo. Da un punto di vista economico i danni sono ingenti purtroppo soprattutto perché, questo periodo dell’anno con la bella stagione, è il più indicato per giocare e quindi si lavorerebbe di più. Siamo pronti a rimetterci al lavoro come sempre fatto, rispettando tutte le norme igienico sanitarie, se solo le istituzioni si ricordassero di quanta gente lavora nello sport e ci dessero indicazioni al riguardo”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by