Ternana, sospensione definitiva sempre più vicina: le soluzioni al vaglio
Cresce l'attesa per la duplice giornata che vedrà dapprima l'Assemblea di Lega Pro per poi il Consiglio Federale decidere il futuro del campionato. Al momento la sospensione definitiva, al contrario della Serie B, sembra essere l'ipotesi più caldeggiata come aveva anche proposto il Consiglio Direttivo di terza serie. Non ci sarebbero le condizioni per proseguire e soprattutto garantire il rispetto dei protocolli sanitari previsti.
IL PARERE DEI MEDICI DELLA LEGA PRO
Le soluzioni al vaglio
Inevitabili le promozioni in seconda divisione di Monza, Vicenza e Reggina. Le tre formazioni in testa, rispettivamente, ai propri gironi. Per completare il pacchetto di club da 'spedire' in B occorrerà determinare una quarta promossa e qui la discordanza è piuttosto lampante. Come è noto il Consiglio aveva proposto l'opzione sorteggio coinvolgendo tutte le formazioni in orbita play off al momento dello stop. Una soluzione che ha provocato fratture e sembra non convincere appieno. Prende invece quota la promozione della 'miglior seconda' da dover pescare tra i tre raggruppamenti.
C'è disparità di partite giocate inoltre, utilizzando il coefficiente punti, nel girone B il Carpi sarebbe avanti all'attuale vicecapolista Reggiana. Alcuni addetti ai lavori auspicano di disputare interamente gli spareggi e chi, invece, una poule contingentata a pochi club. Tutti si dimenticano della Coppa Italia tranne il presidente della Ternana Bandecchi che ha fatto le sue proposte.
