CLT, Sergio Silvi: “Pensare da oggi alla prossima stagione”

Tommaso M. Ferrante   10:56   02/05/2020   Futsal    224 views

CLT, Sergio Silvi: “Pensare da oggi alla prossima stagione”

Il Clt, è l’acronimo del glorioso Circolo Lavoratori Terni, di cui è presidente Giovanni Scordo. Con le sue strutture, impianti, sezioni sportive, ricreative e culturali è il punto di riferimento del territorio. Tra le molteplici attività anche il calcio a cinque maschile detiene un ruolo importante. Oggi la squadra allenata da Sergio Silvi, già portiere della Ternana Berretti e della Narnese in serie D, partecipa al campionato regionale che è fermo dalla fine di febbraio, con sei partite da disputare per completare la stagione regolare.

Le parole di Sergio Silvi

“Il campionato si è caratterizzato per alti e bassi. Abbiamo iniziato bene, con due vittorie, in casa con il San Mariano e in trasferta con il Ponte San Lorenzo, poi siamo stati bersagliati da infortuni di giocatori fuoriquota, che hanno determinato, in modo negativo, i risultati dell’interno girone d’andata. Non sono soddisfatto, speravamo in un campionato diverso”.

La ripresa

“Ufficialmente non c’è stato ancora comunicato niente, non ci sono notizie sull’eventuale prosecuzione del torneo. Secondo me, non è possibile riprendere a giugno per mille motivi. Non ci sono le condizioni sanitarie e altro, inoltre, per riprendere, è necessaria una preparazione di circa un mese. Una promozione in serie B, va bene. Occorre pensare già da oggi alla prossima stagione, come ripartire, tenendo bene a mente che, secondo me, molte società potrebbero non confermare l’iscrizione al campionato.

Appena siamo stati costretti a fermarci abbiamo dato ai giocatori un programma da svolgere a casa, sono passati due mesi, controlli sul programma non sono stati effettuati. Il Circolo Lavoratori Terni ha un bel settore giovanile, la Federazione ha già deciso di sospendere le attività, se tutto va bene si riprenderà il prossimo anno, condizioni virus permettendo”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by