Pgs E Bosico, Luciano Sciò: “Ci siamo iscritti all’ultimo momento, senza una adeguata preparazione”

Tommaso M. Ferrante   19:55   06/05/2020   2° Categoria    295 views

Pgs E Bosico, Luciano Scio’: “Ci siamo iscritti all’ultimo memento, senza una adeguata preparazione”

Pgs E Bosico, è la polisportiva dell’oratorio salesiano di san Francesco, tra le più prestigiose e veterane di Terni. Una fucina di talenti, fondata nel 1946, e dedicata al giovane Eriberto Bosico, vittima del primo bombardamento sulla città dell’11 agosto 1943. Al vertice è l’appassionato e sportivo Pietro Pallini, mentre la prima squadra, che partecipata al campionato di Seconda Categoria, è stata affidata a Luciano Sciò. Assai ricco il curriculum di Sciò che ha vestito la casacca della Ternana Primavera, dell’Elettro, Clitunno e tra il 1986-91, con lo Stroncone ed è stato uno degli artefici della cavalcata dalla Seconda Categoria all’Eccellenza. Prima della sosta, il 23 febbraio, la Bosico ha espugnato il campo di Norcia, imponendosi per 3-0, in classifica ha ottenuto 22 punti.

Le parole di Luciano Sciò

“Ci siamo iscritti all’ultimo momento. Non abbiamo fatto l’adeguata preparazione, la società ha dovuto fare quel tipo di scelta per non perdere, per il prossimo anno, i premi di preparazione previsti dalle normative federali. Ci sono state tante difficoltà, oltre all’accesso al campo per gli allenamenti, che ci è stato concesso per qualche ora il martedì e il giovedì. Nonostante tutto sono soddisfatto, la base è buona ed è un punto di partenza per il futuro”.

Il campionato si deve fermare qui

“Prima di tutto la sicurezza delle persone, personalmente ripartirei a giugno-luglio, mancano soltanto poche partite alla conclusione della stagione regolare, però non ci sono le condizioni. La prima in classifica, il Ferentillo Valnerina, deve essere promosso, lo merita per quando espresso ed è anche la squadra più forte. Tante società dovranno rinunciare, la vedo scura, a meno che non si paghi l’iscrizione al campionato, che sarebbe un forte aiuto alle società in difficoltà, che si finanziano con iniziative, che, però, non si potranno più organizzare. La società ha stretto un patto di collaborazione con Terni Est Soccer School. Alcune nostre squadre giovanili giocano sul campo a sette dell’oratorio di San Francesco, altri invece al campo di via Vulcano in collaborazione con Terni Est”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by