Lega Pro, 'tuona' il Bari: "Criterio inaccettabile, pronti a difenderci nelle sedi opportune"

Tommaso M. Ferrante   19:16   07/05/2020   Ternana Calcio    755 views

Lega Pro, 'tuona' il Bari: "Criterio inaccettabile, pronti a difenderci nelle sedi opportune"

Una reazione era inevitabile da parte del Bari. La società pugliese detiene il maggior numero di punti tra le seconde. Tuttavia utilizzando il criterio della 'media punti' si vedrebbe scavalcata sia dalla Reggiana che, soprattutto, dal Carpi favorita per andare in Serie B, alla luce di quanto emerso oggi pomeriggio. L'ultima decisione comunque spetterà al Consiglio Federale che valuterà le proposte presentate dall'assemblea dei presidenti.

"Alla luce di quanto emerso dall’odierna Assemblea di Lega Pro - afferma Luigi De Laurentiis - con particolare riferimento alla proposta da porre all’attenzione del Consiglio Federale per l’individuazione della quarta promossa in Serie B, ritengo inaccettabile il criterio suggerito della ‘media punti’, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite.

Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre trenta.

Sono sicuro che il Consiglio Federale, unico organo deputato ad esprimersi in merito, non potrà prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti.

Noi e molte altre società, come è apparso evidente durante l’Assemblea odierna, siamo pronti a giocarci la promozione in Serie B attraverso i playoff, appena sarà possibile giocarli e nelle modalità che verranno indicate dagli organi competenti.  La società Bari, sia chiaro, è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune".

Leggi anche LE DECISIONI ADOTTATE DALL'ASSEMBLEA DI LEGA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by