Grs Papigno, Fabrizio Giovannelli: “Senza infortuni potevamo lottare per i primi tre posti”

Tommaso M. Ferrante   19:54   08/05/2020   2° Categoria    292 views

Grs Papigno, Fabrizio Giovannelli: “Senza infortuni potevamo lottare per i primi tre posti”

La Grs Papigno, del presidente Maurizio Betti, partecipa al campionato di Seconda Categoria, girone C. Nell’ultima partita disputata, prima della sosta, quasi tre mesi fa, ha pareggiato con La Castellana, 2-2 il risultato, e in classifica occupa il quinto posto con 31 punti, a una lunghetta dal Calvi Academy e a due dalla Polizia Penitenziaria Spoleto. La testa della classifica è occupata dal Ferentillo Valnerina con 53 punti, al secondo posto San Luca con 43 punti. Allenatore della Grs Papigno è Fabrizio Giovannelli, che ha giocato con Stroncone, Baschi e Farini, mentre nella stagione 2018-2019 ha allenato i pulcini della Ternana. La squadra del presidente Betti, disputa le partite ufficiali all’antistadio Giorgio Taddei, mentre il campo di allenamento è quello di Sant’Antonio.

Le parole di Fabrizio Giovannelli

Il nostro campionato è stato marcato da diversi infortuni che ci hanno costretti a giocare con formazioni rimaneggiate, senza questi handicap potevamo lottare per i primi tre posti, sicuramente dopo il Ferentillo Valnerina. Siamo fermi dal 22 febbraio, credo che non si possa più riprendere, con ci sono le condizioni. Molti giocatori hanno famiglia, pretendono di giocare con le dovute garanzie, che nel mondo dilettantistico non ci sono”.

Congelare la classifica

Fermarsi, e congelare la classifica promuovendo alla categoria superiore l’attuale prima in classifica, e bloccare le retrocessioni, mi sembrano le soluzioni meno peggio. Nel nostro girone il Ferentillo Valnerina deve essere promosso, è stata la squadra migliore del campionato. Fermarsi dispiace a tutti mancano soltanto quattro partite alla fine, l’augurio è che in futuro si possa ritornare alla normalità, è questo il messaggio che lancio. Ma il futuro non lo vedo bene, ci saranno problemi per le società, parecchie sono a rischio, anche tra le ternane. Mancheranno gli sponsor, non si potranno organizzare le varie iniziative, la federazione dovrebbe pensare all’iscrizione gratuita per il prossimo anno, sarebbe una grandissima mano, un bel regalo”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by