Lega Pro, Stefano Bonacini ad del Carpi: "Ha vinto il merito sportivo"

Alessandro Madolini   15:30   08/05/2020   Ternana Calcio    424 views

Lega Pro, Stefano Bonacini ad del Carpi: "Ha vinto il merito sportivo"

L'amministratore delegato del Carpi Stefano Bonacini, intervenuto a SportItalia, ha parlato dell'Assemblea di Lega di ieri pomeriggio nel quale si è stabilito il criterio di scelta per la quarta squadra promossa in Serie B.

Non siamo ancora in Serie B. Nell’assemblea 23 club contro 16 hanno votato in favore del riconoscimento del merito sportivo. Oggi è toccato a noi, domani può toccare a un altro. Ognuno può pensare quello che vuole, se giocare i Play-off o no, ma molti presidenti della Serie C hanno pensato che il merito sportivo fosse la cosa più importante da considerare per scegliere la quarta promossa in Serie B”.

Il duro comunicato del Bari. “De Laurentiis è normale che non sia contento di questa sentenza e lo capisco perché sarei arrabbiato pure io. Ghirelli ha spiegato bene tutto quello che riguardava la quarta posizione. Ha detto che è stata un’assemblea tra le più belle che ha vissuto, però non mi è piaciuta l’ultima frase. Ha detto ‘vediamo’. Io so che 23 società hanno detto che il merito sportivo è il metro di giudizio migliore. Ci hanno votato presidenti che nemmeno conosco di persona. Speriamo che il risultato finale nel Consiglio Federale della FIGC sia a favore del Carpi. Se c’è la possibilità di fare delle cose per bene, perché non farle? In passato ho subito cose che non mi andavano bene. Oggi non è stato premiato il Carpi per simpatia, ma il merito sportivo e i numeri dicono che siamo la quarta in classifica”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by