Giove, Niko Mencarino: "Non è possibile ripartire in questo momento"
Il Giove del tecnico Carlo Buzzicotti al momento dello stop dei campionati, lo scorso marzo a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si trovava all'undicesimo posto con 25 punti nel torneo di Promozione. Il centrocampista dei gialloblù Niko Mencarino, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del difficile momento del calcio dilettanti e della sua possibile ripresa in futuro.
Le parole del giocatore dei gialloblù
"A mio avviso è giusto finire qui il campionato anche per rispetto di tutte le persone decedute. Il calcio viene in secondo piano. Trovo giusto fotografare la classifica all'ultima giornata giocata ma senza retrocessioni soltanto promozioni dalla prima fino alla serie D. Certo che giocare e stare insieme, soprattutto vivere lo spogliatoio, ci manca ma sia io che i miei compagni di squadra crediamo sia giusto programmare la prossima stagione."
Gli aiuti per le squadre dilettanti e possibile ripartenza in estate per terminare la stagione 2019/20. " Come aiuti sembra giusto non far pagare le iscrizioni e lasciare gli stessi sotto quota per non mettere in difficoltà le società, ci sono squadre che si sostengono su sagre e feste di paese e quest'anno purtroppo sarà un anno zero per tutto. Sinceramente non vedo il bisogno di giocare d'estate. Non siamo professionisti, giochiamo per passione e a mio avviso non è possibile ripartire in questo momento. Si giocherebbe a porte chiuse ed questo sport senza pubblico non è calcio anche in queste categorie!"
