Romeo Menti, Fabio Cenerotti: “Sarà essenziale andare incontro alle società”

Alessandro Madolini   10:00   13/05/2020   Promozione    830 views

Romeo Menti, Fabio Cenerotti: “Sarà essenziale andare incontro alle società”

la Romeo Menti del tecnico Samuele Baldini al momento dello stop dei campionati, lo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si trovava al decimo posto con 26 punti nel torneo di Promozione. Il centrocampista e capitano dei biancocelesti Fabio Cenerotti, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del difficile momento del calcio dilettanti e della sua possibile ripresa in futuro.

Le parole del capitano dei biancocelesti

“Sono d’accordo con l’interruzione dei campionati: primo per la nostra sicurezza personale e dei nostri cari, secondo perché già siamo a maggio e tra la ripresa degli allenamenti e le partite da giocare finiremo in piena estate quindi disputare la fine del torneo ad agosto sarebbe un controsenso. Ovviamente anche i miei compagni condividono il mio pensiero. Siamo una piccola realtà e sopratutto non siamo professionisti, subentrano altri fattori: famiglia e altri svaghi.

Per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni, è una domanda molto difficile da rispondere poichè ci sono sempre gli interessi di mezzo, ovviamente le società, chi più e chi meno hanno investito, per cui qualsiasi decisione si prenderà per il futuro, ci sarà sempre qualcuno che rimarrà insoddisfatto. Invece per la prossima stagione, è essenziale andare incontro ai club dilettanti. Quest’ultimi fanno sacrifici ogni anno per portare avanti le nostre passioni. A mio avviso, come prima cosa, si dovrebbe diminuire la tassa di iscrizione.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by