Ternana, il ricordo di Gianni Marcorelli tra sport ed amicizia

Riccardo Tommasi   14:30   13/05/2020   Ternana Calcio    859 views   Ternana

Ternana, il ricordo di Gianni Marcorelli tra sport ed amicizia

Nella notte tra lunedì e martedì è venuto a mancare all’affetto dei propri cari Gianni Marcorelli, storico tifoso delle Fere da praticamente una vita. Un colpo al cuore per il popolo rossoverde visto che Gianni era ormai da anni un riferimento per molti sostenitori della Ternana, specialmente quelli del club Roccarossoverde di cui era uno dei fondatori.

La passione per lo sport

Una passione infinita la sua, non solo per la squadra della città, ma per lo sport in generale. Se si parla di tifosi interisti a Terni, il nome di Gianni Marcorelli è e sarà indimenticato. Per anni presidente dell’Inter Club ternano, è riuscito nell’intento di creare una comunità nerazzurra molto nutrita ed ancora fortemente esistente. Memorabile nel 2011 la trasferta a San Siro per la sfida di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, per la quale da Terni partirono due pullman interi.

Tifosissimo inoltre delle Ferelle ai tempi della Ternana Femminile, seguace anche del rugby ternano. Una passione per lo sport così forte che è stata tramandata anche ai suoi figli. Sara infatti è ormai da molto tempo una giocatrice di rugby, mentre Lorenzo, il più piccolo dei due, ha seguito il padre in decine e decine di trasferte dietro alla Ternana e all’Inter, il doppio amore calcistico che hanno condiviso da sempre. Anche la moglie Lida ha vissuto la passionalità di Gianni ed era immancabile il suo accompagnamento in auto per prendere i vari pullman di prima mattina.

 

Un lungo saluto da tutta l’Italia

Il cordoglio per la scomparsa di Gianni ha avuto una lunghezza d’onda nazionale. Le tante amicizie sparse per lo stivale nate con l’impegno nel club Roccarossoverde. Da Modena, Cesena, Cittadella, Empoli, Verona e da tante altre città sono giunti gli ultimi saluti a colui che era un amico per tutti. Legami nati quando si giocava in Serie B, ma rimasti solidi anche quando le categorie si sono differenziate. Stupendo il ricordo delle ‘Olimpiadi dei Tifosi’ ospitate a Macerino, con Gianni protagonista nel motore organizzativo.

Il ricordo di Gianni

Per raccontare gli aneddoti ed i ricordi di tutte le trasferte vissute con Gianni ci vorrebbe un libro. Ci limitiamo quindi a dire che ci mancherà il consueto annuncio di Racioppa al Liberati dove si comunicava che il prossimo fine settimana per seguire la Ternana in trasferta insieme al club Roccarossoverde ci si poteva rivolgere a Gianni. Ci mancherà la sempre organizzatissima ‘riffa’ all’interno dei pullman con i suoi numerosi premi annessi, così come ci mancheranno i pranzi e gli eventi in giro per l’Italia. Più semplicemente ci mancherà il tuo sorriso, la tua genuinità e quella fortissima passione per lo sport che ha permesso a tantissime persone, piccole e grandi, di viaggiare su e giù per l’Italia. Un grande abbraccio Gianni, continua a tifare da lassù.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by