Olympia Thyrus, Moreno Agostini: “Le società dilettantistiche faranno fatica”. Una possibile soluzione

Tommaso M. Ferrante   10:47   14/05/2020   Promozione    644 views

Olympia Thyrus, Moreno Agostini: “Le società dilettantistiche faranno fatica”. Una possibile soluzione

Manca ormai poco meno di una settimana al Consiglio Federale che dovrebbe sancire la definitiva sospensione di tutti i tornei dilettantistici. Mercoledì 20 maggio infatti il ‘dominus’ del calcio potrebbe dare l’ok definitivo per chiudere la stagione. Al momento non è possibile sapere in che modo verranno emessi i verdetti, definite classifiche e strategie. Tuttavia non ci sarebbero soluzioni intermedie anche per via dell’inapplicabilità dei protocolli sanitari alle categorie dilettanti. Il capitano dell’Olympia Thyrus Moreno Agostini fa il punto della situazione al taccuino di www.calcioternano.it.

La foto della squadra Olympia Thyrus

Olympia Thyrus

“Penso che per quest’anno sia improbabile se non impossibile far proseguire il campionato. Purtroppo le società dilettantistiche faranno molta fatica per il semplice fatto che non hanno le risorse per mettere in sicurezza le strutture. Per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni secondo me le prime classificate vanno premiate così viceversa le ultime dovranno scendere di categoria. Spero veramente che, chi di dovere dia una mano alle società che da anni fanno grandi sacrifici per la passione di questo sport.

Come poter intervenire a supporto dei club?: “Un aiuto potrebbe arrivare nel bloccare i fuoriquota per dar modo alle società di averli già in casa. E per il ragazzo stesso di avere un altro anno per mettersi in mostra. Spero che la situazione che viviamo finisca il prima possibile. Un saluto a tutte le società ternane sperando di rivederci presto”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by