San Venanzo, Jacopo Taddei: “Stop al campionato e rivedere la regola dei fuoriquota”

Alessandro Madolini   11:00   15/05/2020   Promozione    475 views

San Venanzo, Jacopo Taddei: “Stop al campionato e rivedere la regola dei fuoriquota”

Il San Venanzo del tecnico Ettore Turchi al momento dello stop dei campionati, lo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si trovava terzo con 46 punti nel torneo di Promozione. Il portiere e capitano dei biancoblù Jacopo Taddei, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del difficile momento del calcio dilettanti e della sua possibile ripresa in futuro.

Le parole del capitano dei biancoblù

“Credo che, ad essere realisti, questa stagione sia da considerarsi conclusa. Questo lo dico a malincuore, ma essendo molto scettico anche sulla ripresa della serie A, penso che ad oggi nel nostro mondo dilettantistico la ripresa sia una chimera. Per quanto riguarda le promozioni  io promuoverei solo le prime classificate che avevano una grande differenza di punteggio sulla seconda al momento del blocco. Chi era avanti di tanto è giusto che abbia un riconoscimento. Per quanto riguarda le retrocessioni io le bloccherei “quasi” del tutto. Anche i miei compagni la pensano come me,  il campionato sia da considerarsi terminato. Ed oltre a questo abbiamo anche la stessa idea anche su quanti ci manca stare insieme dentro e fuori dal campo… tantissimo!

Un aiuto da parte della federazione? Penso che il minimo sia non far pagare alle società le iscrizioni ai campionati. Inoltre, personalmente, lo ritengo il momento opportuno per rivedere la regola dei fuoriquota, eliminandoli del tutto almeno nelle categorie più basse o quantomeno diminuendoli. Questa ipotesi, aldilà della nostra disponibilità o meno, credo sia da escludere a priori. Spero si possa ricominciare con la nuova stagione a settembre, ma penso sia tutt’ altro che scontato anche questo purtroppo. La prima cosa da salvaguardare è sempre la salute delle persone. Se non ci sono i presupposti, secondo me, non sarebbe il caso di forzare i tempi tra i dilettanti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by