Lega Pro Reggina: Domenico Toscano: "Salvaguardare la salute ma preferirei scendere in campo"

Alessandro Madolini   12:30   17/05/2020   Ternana Calcio    525 views

Lega Pro Reggina: Domenico Toscano: "Salvaguardare la salute ma preferirei scendere in campo"

Il tecnico della Reggina Domenica Toscano, intervenuto a tuttoc.com, ha parlato del futuro della Serie C e della promozione della sua Reggina nel torneo cadetto. "La condivisione dell'attesa di essere promosso la vivi in modo diverso. La quotidianità ti permetteva di sentire sulla pelle l'entusiasmo di una gente, di una piazza, di un'annata che era stata straordinaria. Adesso tutto è mediato da uno schermo, che sia di un telefono, di un tablet o di un computer è lo stesso."

Il finire di stagione e gli avversari incontrati. "Quella che sicuramente è uguale in tutti noi, calciatori e tifosi, è la fiamma che brucia dentro, quella voglia di prenderci tutti insieme la cadetteria tanto meritata sul campo. Non vediamo l'ora di concludere questa straordinaria cavalcata, condotta contro avversari straordinari come Bari, Ternana, Teramo, Catanzaro, Monopoli e tante altre. Quest'anno, e non mi era mai capitato in carriera, ho incontrato solo squadre ben organizzate, anche nelle parti basse della classifica. Segno che in questo girone ci sono veramente tanti allenatori ben preparati".

Tornare a giocare. "Per un calciatore giocare e regalare emozioni è la cosa più bella. Quest'anno i nostri ragazzi ci stavano riuscendo benissimo, si divertivano e divertivano il pubblico. Ecco perché se potessi scegliere, preferirei scendere in campo ma è normale che la salute viene prima di tutto. Ci sono persone più competenti di noi che stanno decidendo il da farsi. Allungare i tempi non credo sia un bene per nessuno perché si rischia di rovinare la prossima stagione".

Possibilità del blocco promozioni. "Non credo possa esserci ipotesi più assurda, taglieresti completamente un anno. Non daresti continuità al calcio, mortificheresti le somme spese dai presidenti e il sudore speso dai giocatori. Sospendere il campionato è stato già un grande problema, annullarlo sarebbe la catastrofe. Chi darebbe più forza ai presidenti che, a tutti i livelli, hanno stravinto un campionato? Probabilmente mollerebbero e avrebbero pure ragione".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by