Consiglio Federale, Ternana-Juventus Under 23: c'è una decisione da prendere
Una finale di Coppa Italia che avrebbe potuto regalare il primo vero trofeo alla Ternana. L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha sospeso irrimediabilmente tutte le competizioni sportive e mandato all'aria i sogni di gloria dei rossoverdi. Curiosamente l'ultima vittoria ufficiale delle Fere risale al 29 gennaio, contro il Catania, semifinale della rassegna dedicata alla terza serie.
Una decisione da prendere per la Coppa Italia
Il Consiglio Federale, nel corso della giornata, dovrà giocoforza indicare le linee da seguire per terminare (o meno) la stagione. Ci sono decisioni da prendere anche per la rassegne nazionali come la Coppa Italia 'maggiore' e quelle dedicate a Lega Pro e dilettanti. Ecco dunque che torna in gioco Ternana-Juventus Under 23 incontro previsto con gara di andata e ritorno. Le due società stavano addirittura valutando la possibilità di disputare la gara di ritorno allo Juventus Stadium per dare ulteriore prestigio alla Coppa. Nulla di tutto ciò. Le possibili soluzioni al vaglio:
- Annullare definitivamente la rassegna 2019/2020.
- Far disputare la finale o in campo neutro oppure con gare di andata e ritorno. Occorrerebbe determinare la vincitrice anche in ottica di eventuali play off.
- Decretare entrambe le vincitrici ex aequo.
- Aspettare l'inizio della prossima stagione come 'apripista' del nuovo campionato
