Ternana, l’indiscrezione suggestiva: i rossoverdi subito in campo per la Serie B

Tommaso M. Ferrante   18:47   20/05/2020   Ternana Calcio    901 views

Ternana, l’indiscrezione suggestiva: i rossoverdi subito in campo per la Serie B

Emerge un’indiscrezione alquanto suggestiva al termine del Consiglio Federale odierno. La rivela il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda sul suo profilo twitter: “Anche la Lega Pro potrebbe tornare in campo”. Il riferimento naturalmente a quanto deciso in sede federale. Tuttavia aggiunge: “Forse solo per giocare playoff e playout, comprese le prime tre e le ultime tre. Per 46 squadre potrebbe essere un luglio caldissimo: se così sarà, prepariamoci alle sorprese”.

Le 46 squadre in campo

Forse qualcuno si chiederà perché quarantasei squadre in campo. Il motivo è ben spiegato: trentuno formazioni impiegate nella poule promozione e quindici negli spareggi per non retrocedere. Argomentiamo. Entrerebbero in gioco anche Monza, Vicenza e Reggina più le ventotto aventi diritto con la Ternana che avrebbe la possibilità di iniziare dal primo turno nazionale vincendo la Coppa Italia. Per i play out la competizione verrebbe allargata all’ultima attuale in graduatoria. Tre per ogni girone più le ulteriori dodici previste negli spareggi (dalla quintultima alla penultima). Staremo a vedere cosa accadrà intanto il prossimo 28 maggio. Naturalmente tale formula dovrà essere rimodulata ed approvata nel prossimo Consiglio Federale qualora ci sia effettivamente l’ok definitivo per il ritorno in campo.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by