Lega Pro, una spaccatura ‘interessata’: così si divide la terza serie

Tommaso M. Ferrante   13:09   21/05/2020   Ternana Calcio    109 views

Lega Pro, una spaccatura ‘interessata’: così si divide la terza serie

Una spaccatura inevitabile si è manifestata a seguito delle decisioni del Consiglio Federale. Le dichiarazioni degli addetti ai lavori sono inequivocabili: accontentare tutti era impossibile soprattutto dopo l’ultima assemblea di Lega. Letteralmente sconfessate le proposte presentate dai presidenti di terza serie. La richiesta di sospendere definitivamente la stagione è stata rispedita al mittente. Ora spetterà al ministro Spadafora e al premier Conte dettare la linea, nel corso della riunione prevista per il prossimo 28 maggio, dove verrà tracciata una linea a riguardo.

Una spaccatura ‘interessata’

Oltre alle comprensibili preoccupazioni nel tornare a giocare, e conformarsi ai protocolli sanitari, emerge un ulteriore aspetto. Ogni club naturalmente tutela il proprio interesse personale nell’esprimere una propria opinione in merito. C’è chi infatti auspica di tornare a scendere in campo perchè vede una prospettiva (ad esempio i play off) e chi con lo sblocco delle retrocessioni invece teme di dover finire nel tunnel. Il presidente Ghirelli, andando a tutelare le proprie società, si è un pò trovato in mezzo a questa situazione. Ha giustamente sottolineato come sia difficile per un presidente poter rimettere mano al portafogli, in un momento così delicato. Inoltre segnalato le diversità ed i pesi tra le categorie. Poi ci sono gli interessi di ogni formazione e qui si andrebbe ad aprire un altro capitolo. E qui aggiungiamo: se deve essere applicato il merito sportivo venga applicato sul terreno di gioco, a costo di attendere settimane e settimane.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by