Ternana, le date per la possibile ripartenza: campionato o play off e Coppa Italia

Tommaso M. Ferrante   09:33   22/05/2020   Ternana Calcio    96 views

Ternana, le date per la possibile ripartenza: campionato o play off e Coppa Italia

Un gigantesco punto interrogativo incombe sul campionato di terza serie. Il Consiglio Federale ha ribaltato la proposta, quasi unanime, di chiudere la stagione in anticipo avanzata da 52 presidenti di Lega Pro sui 59 aventi diritto al voto. Gli scenari si susseguono come la possibilità di poter addirittura ricorrere allo sciopero, qualora venisse confermata la decisione. Intanto la Ternana attende novità ed a tal proposito i rossoverdi sono tornati in città. Si sono sottoposti ai test sierologici martedì scorso e dovrebbero tornare ad allenarsi, seguendo i protocolli previsti.

  • Giovedì 28 maggio. Convocata una riunione con i vertici del calcio, tra questi Gabriele Gravina e del Governo con il ministro Spadafora. Un punto della situazione propedeutico a capire se ci sono o meno le condizioni per tornare a giocare. In caso affermativo sarà individuata la data della ripartenza.
  • Mercoledì 3 giugno dovrebbe tornare a riunirsi il Consiglio Federale. In questo caso però non ci si limiterà a preparare il terreno verso l’eventuale ripartenza. Si potrà contare sul parere definitivo del Governo e dettare le linee programmatiche. In quel frangente sarà possibile conoscere il futuro della Lega Pro. Come ieri ha scritto Gravina le soluzioni sono tre. Dal ritorno in campo per terminare il campionato fino alla disputa dei play off e play out anche con formula rivisitata. In ultima analisi lo stop definitivo andando poi a cristallizzare la classifica seguendo criteri predeterminati.
  • Sabato 20 giugno è la data indicata per la possibile ripartenza della Serie A. Di conseguenza quel week end potrebbe essere esteso alle categorie minori.

Leggi anche: GRAVINA FISSA IL PERCORSO TRACCIATO

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by