Ternana, tanti dubbi ancora sulla formula play off

Filippo Formichetti   15:30   23/05/2020   Ternana Calcio    87 views

Ternana, tanti dubbi ancora sulla formula playoff

Tante incertezze ancora sul futuro prossimo del campionato di Serie C. Fra club che non vogliono ripartire, il Consiglio Federale che ha lasciato aperti ancora più scenari possibili e tante difficoltà nell’individuare la formula per play off e play out e i relativi protocolli di sicurezza. Nel caso migliore, ovvero la ripartenza il 20 Giugno da decidere in accordo tra Consiglio Federale e Governo il format da applicare sarebbe ancora tutto in dubbio. C’è il problema del diverso numero di partite giocate nei vari gironi, quello che interessa direttamente la Ternana rispetto alla disputa della finale di Coppa Italia e poi il possibile rifiuto di diverse società di partecipare.

Su quest’ultimo tema ieri è giunta in un’intervista a TMW Radio la proposta provocazione del presidente e allenatore della Virtus Verona Luigi Fresco, la possibilità di dei “play off facoltativi”. Chi non se la sente di applicare i protocolli e spendere ulteriori soldi rinuncia alla possibilità di giocarsi la B. Chi invece vuole ancora giustamente provarci ha la possibilità di poter raggiungere meritocraticamente la promozione. Un’idea che molto probabilmente piace anche al Presidente Bandecchi che vuole vedere la sua squadra poter giocarsi fino alla fine le sue chance sul campo.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by