Promozione, due raggruppamenti a diciotto: gli scenari per le ternane
Un obiettivo comune quello da perseguire dal Comitato Regionale Umbro. Salvaguardare le società del territorio ed evitare le retrocessioni. Se tale finalità sarà effettivamente ratificata si dovrà rimodulare anche la composizione dei gironi. In Eccellenza possibile allargamento a diciotto squadre che dovrebbe anche coinvolgere la Promozione. Alle zero retrocessioni andranno computate le promozioni di Pierantonio, Magione, C4 e Terni Est. Saluteranno Branca e Massa Martana con possibile ulteriore ripescaggio per una eventuale terza nel caso lo Spoleto possa approdare in Serie D. Ipotizzando tutti gli scenari appare inimmaginabile poter prevedere un duplice raggruppamento a diciassette compagini. Ecco perchè potrebbero sperare nell'integrazione due delle seconde classificate in Prima Categoria tra Grifo Sigillo, Ripa, Superga48 e Todi.
Il possibile girone di Promozione girone B a diciassette compagini
AMC98, Amerina, Atl. Bastia, Campitello, Clitunno, C4, Giove, Julia Spello, Montecastello Vibio, Montefranco, Olympia Thyrus, Petrignano, Romeo Menti, San Venanzo, Terni Est, Viole, Vis Foligno
La possibile integrazione di una tra Superga48 e Todi porterebbe il girone a numero pari. Sarà tutto da valutare in sede assembleare.
