Lega Pro, ecco il nuovo piano per ripartire: play off e finale di Coppa Italia

Tommaso M. Ferrante   09:11   29/05/2020   Ternana Calcio    546 views

Lega Pro, ecco il nuovo piano per ripartire: play off e finale di Coppa Italia

Un importante passo è stato compiuto. Il ministro Spadafora ha infatti dato  il suo assenso per la ripartenza dei campionati. Ora si dovrà lavorare per modalità, scenari ed eventuali piani di riserva nel caso in cui si complicasse il percorso verso il completamento dei rispettivi tornei. L’edizione odierna della Gazzetta dello sport fa il punto della situazione in merito al torneo di terza serie.

Consiglio Direttivo e Federale

Secondo il quotidiano rosa nel corso della giornata dovrebbe tenersi una ulteriore riunione del Consiglio Direttivo. Come è noto, nei giorni scorsi, era trapelata l’indiscrezione di una proposta da portare al prossimo Consiglio Federale. Su tale opzione si starebbe lavorando per evitare che tutte le squadre tornino in campo e riservare la poule ad ingresso volontario. Ai lavori dovrebbe partecipare anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Una presenza importante che potrebbe dissipare le tensioni createsi nelle ultime settimane.

Come procedere

La probabile ripartenza dovrebbe essere fissata per i primi di luglio. Le modalità sono tutte da verificare: finale di Coppa Italia Ternana-Juventus Under 23 e play off con formula da concertare. Il confronto verterà sulle promozioni e retrocessioni dirette, altro elemento da esaminare anche per evitare contenziosi. Non è da escludere che gli spareggi vengano allargati a Monza,Vicenza, Reggina (promosse); Gozzano, Rimini, Rieti (retrocesse) oltre Rende e Bisceglie che si trovano con un distacco superiore agli otto punti. Di sicuro non ci si può più tirare indietro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by