Amerina, Matteo Leonardi: “Promozione a diciotto club sarebbe un altro campionato”

Tommaso M. Ferrante   10:51   30/05/2020   Promozione    417 views

Amerina, Matteo Leonardi: “Promozione a diciotto club sarebbe un altro campionato”

Un intero movimento in attesa del prossimo Consiglio Federale dove, con tutta probabilità, verrà dato l’ok alle proposte indicate dalla LND. Successivamente ogni singolo comitato regionale dovrà adottare le proprie decisioni autonome su ogni singola categoria. La Promozione potrebbe subire un incremento di partecipanti, come l’Eccellenza, passando da 16 a 18 squadre in virtù del blocco delle retrocessioni. Si tratta di una mera suggestione ancora tutta da valutare. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Matteo Leonardi dell’Amerina in merito ai possibili scenari.

“La situazione è molto particolare quanto eccezionale. Non vorrei essere nei panni di chi deve decidere perché in ogni caso ci saranno degli scontenti. Spero che venga presa una decisione di buon senso. Inoltre le società in ogni caso accettino quello che si deciderà. La linea pare sia quella di promuovere le prime in classifica al momento dello stop e niente retrocessioni.

Penso che questo sia giusto in quanto ancora tutto era aperto e c’erano parecchi punti in palio, chi ci rimetterebbe sicuramente sono le squadre le quali erano in lotta per la vittoria del campionato ma che al momento erano dietro in classifica.

Ripeto è una situazione unica difficile da affrontare in tutti gli ambiti. Per quanto riguarda la possibilità di una promozione a 18 squadre sarebbe veramente un altro campionato e non solo per possibili turni infrasettimanali ma anche perché ci sarebbero più punti in palio. Sicuramente nel finale della stagione ci sarebbero molte squadre che non potrebbero lottare per nessun obbiettivo quindi con meno motivazioni.

In ogni caso la decisione presa dovrà essere accettata perché la situazione lo richiede. Non so quando si potrà riprendere anche questo influirà per me anche nello stilare i calendari per la prossima stagione. Speriamo di tornare presto sul rettangolo verde”.

Leggi anche: PROMOZIONE DUE RAGGRUPPAMENTI ED IL POSSIBILE GIRONE PER LE TERNANE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by