Ternana, play off 'volontari': rischio sanzione e sconfitta a tavolino per chi si tira indietro

Tommaso M. Ferrante   18:44   30/05/2020   Ternana Calcio    376 views

Ternana, play off 'volontari': rischio sanzione e sconfitta a tavolino per chi si tira indietro

Una settimana abbondante di attesa prima del Consiglio Federale in programma, con tutta probabilità, il prossimo 8 giugno. La Lega Pro attende l'esito della riunione per conoscere il prossimo futuro. Sempre più probabile il ricorso al cosiddetto 'piano B' con la disputa dei play off e play out oltre che naturalmente la finale di Coppa Italia.

Play off volontari e rifiuto

La proposta del ricorso ai play off 'volontari' potrebbe decadere nel corso del Consiglio Federale. Al momento una ventina di società sarebbero disponibili a giocare il post season. Alcune invece non del tutto convinte, anzi ferme all'ultima assemblea di Lega. I costi molto onerosi per l'applicazione dei protocolli sanitari, tra cui le spese da sostenere per il reperimento dei tamponi, la causa principale. Tuttavia la FIGC sarebbe disposta ad offrire un contributo per alleviare tali oneri e contribuire alla ripresa.

Attenzione a cosa potrebbe accadere in caso di rifiuto nello scendere in campo. La società verrebbe sanzionata e applicata la sconfitta a tavolino. Al momento una mera ipotesi da superare per evitare lo scontro. Di certo alcuni club, al momento, non sarebbero convinti di dover sobbarcarsi certi costi per giocare una sola partita ed uscire di scena. E' il rischio della competizione, aggiungiamo noi.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by