FIGC, Gabriele Gravina: "Il prossimo consiglio federale ci sarà l'8 giugno"
Non più il 4 ma l'8 di giugno. E' stata spostata la data del prossimo Consiglio Federale della FIGC il quale dovrebbe rattificare modalità e date delle ripartenze di Serie A, B e C. Il presidente Gabriele Gravina è intervenuto a Sky Sport: "“Il Consiglio Federale è in programma giorno 8 giugno. Serie A e Serie B partiranno il 20 giugno, per la Serie C andiamo al 28, mentre per il calcio femminile vogliamo terminare il torneo, magari ricominciando ai primi di luglio”.
Contratti calciatori. "Ci siamo attenuti alle indicazioni della FIFA e stiamo cercando di arrivare a un accordo tra le parti per una piccola modifica dell’accordo collettivo con una proroga fino alla fine dei campionati, non oltre il 31 agosto”.
Inizio dei campionati 2020/21. “Se si potesse ripartire il 12 settembre, intensificando alcune date durante la sosta invernale, dovremmo comunque chiudere nei tempi previsti. Il nuovo decreto legge, con la ‘norma Gravina’, consente alla FIGC di adottare format differenti. L’auspicio è che si riprenda con le solite modalità, ma siamo pronti a valutare soluzioni alternative”.
Leggi anche: SLITTA LA RIFORMA DEI CAMPIONATI
