Montefranco, Federico Giubilei: “Campionato a diciotto più impegnativo e divertente”

Tommaso M. Ferrante   08:01   31/05/2020   Promozione    254 views

Montefranco, Federico Giubilei: “Campionato a diciotto più impegnativo e divertente”

Un intero movimento in attesa del prossimo Consiglio Federale dove, con tutta probabilità, verrà dato l’ok alle proposte indicate dalla LND. Successivamente ogni singolo comitato regionale dovrà adottare le proprie decisioni autonome su ogni singola categoria. La Promozione potrebbe subire un incremento di partecipanti, come l’Eccellenza, passando da 16 a 18 squadre in virtù del blocco delle retrocessioni. Si tratta di una mera suggestione ancora tutta da valutare. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Federico Giubilei del Montefranco in merito ai possibili scenari.

“Dalla riunione del Comitato Regionale Umbro mi aspetto che cerchino di salvaguardare tutte le realtà del dilettantismo umbro sia in ambito economico che sportivo. La maggior parte delle squadre ricevono un sostegno economico grazie alle feste paesane programmate durante l’estate. Come è noto quest’anno, causa covid-19, credo non riusciranno a fare. Quindi dalla riunione mi attendo una notevole riduzione dei costi di iscrizione al campionato, se non addirittura l’iscrizione gratuita.

Credo che per limitare al minimo il numero di squadre ‘scontente’ – sarà un compito difficile – dovrebbero promuovere solo le prime in classifica e bloccare le retrocessioni. Al limite indicare la retrocessione dell’ultima classificata. L’allargamento a 18 squadre potrebbe essere, appunto, una soluzione che eviterà di avere retrocessioni. Sicuramente sarà un campionato diverso, più impegnativo ma allo stesso tempo più divertente.”

Leggi anche: PROMOZIONE DUE RAGGRUPPAMENTI ED IL POSSIBILE GIRONE PER LE TERNANE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by