Lega Pro, un'assemblea straordinaria prima del Consiglio Federale: è spaccatura

Tommaso M. Ferrante   19:34   01/06/2020   Ternana Calcio    866 views

Lega Pro, un'assemblea straordinaria prima del Consiglio Federale: è spaccatura

Ad una settimana esatta dalla convocazione del Consiglio Federale alcune società di Lega Pro uniscono le forze chiedendo la convocazione di un'assemblea straordinaria. Il motivo è piuttosto ovvio ed evidente: prendere una posizione defilata rispetto a quanto emerso dal Consiglio Direttivo. Alcuni club ad esempio (Gozzano, Rimini, Rieti, Rende e Bisceglie ndr) rischiano la retrocessione se le proposte emerse dovessero essere ratificate il prossimo lunedì 8 maggio. Una eventualità piuttosto concreta dato che, l'idea è quella di conformarsi alle NOIF a classifica maturata al momento. Tra i punti all'ordine del giorno dovrebbero esserci le seguenti opzioni vagliate dal direttivo:

  • Disputa di play off e play out oltre la finale di Coppa Italia
  • Retrocessioni per le ultime in classifica
  • Promozioni dirette di Monza, Vicenza e Reggina
  • Sospensione definitiva per ciò che concerne la stagione regolare

Possibile che si possa anche prendere in esame la questione relativa ai protocolli sanitari che ha suscitato notevole dibattito. La spaccatura naturalmente è inevitabile perché, allo stato delle cose, non tutte le società possono essere soddisfatte di ciò che dovrebbe essere deciso tra una settimana. Ecco dunque una possibile assemblea la quale si annuncia molto accesa con il presidente Ghirelli che dovrà moderare il dibattito.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by