Lega Pro girone C, presidente Bisceglie: “Daremo battaglia affinché il campo stabilisca i verdetti”

Alessandro Madolini   12:30   02/06/2020   Ternana Calcio    69 views

Lega Pro girone C, presidente Bisceglie: “Daremo battaglia affinché il campo stabilisca i verdetti”

Il presidente del Bisceglie Nicola Canonico non ci sta. Le decisione prese dall’Assemble di Lega Pro, secondo il parere del numero uno dei pugliesi, penalizzano molti club. “È fondamentale che le società discutano e facciano sentire la loro voce cercando una soluzione quanto più condivisa – ha affermato Canonico a bisceglieviva.it – Quanto può esser ritenuta unitaria e rappresentativa la decisione di un consiglio direttivo composto da 7 membri passata con appena quattro voti favorevoli a fronte di tre contrari?”

Applicazione del comunicato 196/A della FIGC. “Io ritengo che in base a questo principio, partendo dal presupposto che sarà impossibile completare la regular season nei tre gironi per l’indisponibilità di date utili, la soluzione logica sia lo svolgimento dei playoff e dei playout per la definizione delle 4 promozioni e delle 9 retrocessioni. Nessun verdetto, al momento della sospensione del campionato, era stato espresso matematicamente: per quale motivo dovremmo dedurre che qualsiasi formazione ancora in corsa per evitare l’ultimo posto o per raggiungere il primo o una migliore posizione in classifica non avrebbe potuto riuscirci? Sarebbe giusto, perciò, mettere in palio tutte le quattro promozioni con playoff aperti alle aventi diritto e fare lo stesso coi playout, includendo cinque squadre per stabilire le tre che scenderebbero in D».

Promozione e salvezza decise dal campo. “Il principio dev’essere chiaro: non si può promuovere o retrocedere qualsiasi società a tavolino con un numero così elevato di giornate in calendario ancora da disputare. Siamo pronti a dare battaglia affinché il campo stabilisca, in un modo o nell’altro, chi merita di salire B, restare in questa categoria o lasciarla.

Leggi anche: il parere del presidente del Rende

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by