Lega Pro, alcuni club: “Allargare play off e play out alle prime ed ultime”

Tommaso M. Ferrante   15:06   03/06/2020   Ternana Calcio    155 views

Lega Pro, alcuni club: “Allargare play off e play out alle prime ed ultime”

Si avvicina la fatidica data di lunedì 8 giugno coincidente con la convocazione del Consiglio Federale. In quella riunione la Lega Pro conoscerà il proprio futuro prossimo, anche a seguito delle proposte dell’ultimo direttivo. Il fermento è palpabile. Se il ‘dominus’ del calcio dovesse ratificarle alcune società si ritroverebbero nei Dilettanti senza colpo ferire. Nello specifico Gozzano, Rimini e Rieti oltre Bisceglie e Rende separate dalla quartultima, nel girone C, dalla distanza che oltrepassa il limite del perimetro degli otto punti.

ternana allenamenti individuali celli

foto Ternana calcio

L’assemblea dei presidenti e l’allargamento

Secondo quanto riporta il portale tuttoc.com non ci sarebbero i tempi tecnici per convocare un’assemblea straordinaria di Lega Pro  anticipando la riunione federale. Ricordiamo l’articolo 13 dello statuto dove occorre far decorrere un periodo di sette giorni tra la richiesta e la convocazione. Essendo stata inoltrata il 1 giugno si andrebbe a sovrapporre con quella del Consiglio Federale e non potrebbe neppure essere anticipata (ad esempio prima mattinata ndr). Alcuni presidenti, ricordando le disposizioni Uefa, sottolineano la necessità di allargare il post season alle prime (Monza,Vicenza e Reggina ndr) ed alle ultime della graduatoria. Insomma sospensione definitiva della stagione regolare ma rivedere, in modo considerevole, le proposte del Direttivo.

Allo stato attuale la situazione appare piuttosto ingarbugliata. L’unica certezza è rappresentata da quei club che si sono rimessi in moto per effettuare i tamponi in previsione di una ripresa degli allenamenti di gruppo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by