Romeo Menti ufficiale, Samuele Baldini confermato allenatore della prima squadra

Tommaso M. Ferrante   19:22   04/06/2020   Promozione    287 views

Romeo Menti ufficiale, Samuele Baldini confermato allenatore della prima squadra

Per il quarto anno consecutivo l’allenatore della Romeo Menti sarà Samuele Baldini. La società del presidente Umberto Mechelli non ha avuto dubbi a riconfermare anche per la stagione 2020-2021 il tecnico che si è reso protagonista della storica promozione dalla Prima Categoria e che quest’anno ha disputato un buon campionato in Promozione.

Le parole di Samuele Baldini

“Indubbiamente sono soddisfatto della fiducia che mi ha accordato la società. In campionato siamo andati bene, abbiamo colto vittorie importanti, in particolare con il San Venanzo e a Terni, in casa dell’Olympia Thyrus. Ora aspettiamo le decisioni della federazione in merito alla chiusura della stagione. Ritengo giusto che la prima classificata sia promossa, auspico che siano bloccate le retrocessioni, anche se poi dovranno essere aumentate le squadre per i due giorni di Promozione.

Il campionato a 18 squadre implica che ci siano da disputare quattro partire in più, rispetto ad oggi. Si parla, inoltre, che la stagione 2020-2021 inizi con un mese di ritardo rispetto agli anni precedenti, tutto ciò significa che dovranno essere disputati turni infrasettimanali. Parlando della mia realtà, Romeo Menti, gran parte dei giocatori lavorano, diventa un problema giocare nel corso della settimana, l’alternativa è terminare la stagione regolare a giugno”.

Le difficoltà economiche

“La maggior parte delle società si finanziano con iniziative, sagre, ora non è più possibile, la vedo nera per molte, ci potrebbero essere delle rinunce. La crisi economica è abbastanza pesante, sarà difficile trovare sponsor, occorre un aiuto da parte della Federazione, che ci venga incontro. Il direttore sportivo Luca Cupello, nei prossimi giorni, contatterà tutti i giocatori, l’obiettivo è la riconferma in blocco, se qualcuno deciderà di non restare la società si muoverà sul mercato per sopperire alle partenze. Quanto prima inizieranno i lavori per dotare il nostro impianto sportivo, di Allerona Scalo, con l’erba sintetica, auspichiamo che il campo sia pronto per inizio stagione”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by