Ternana, verso il Consiglio Federale: chi parteciperà ai play off di Lega Pro

Tommaso M. Ferrante   13:06   05/06/2020   Ternana Calcio    380 views

Ternana, verso il Consiglio Federale: chi parteciperà ai play off di Lega Pro

A tre giorni dal Consiglio Federale versione ‘chiarificatore’ c’è ancora qualche dubbio sulla partecipazione integrale dei club aventi diritto ai prossimi play off. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport oltre alla Ternana sarebbero circa venti le compagini al lavoro per poter partecipare. L’adesione, al momento, appare volontaria ma non è escluso che si possa applicare il regolamento che prevede la sconfitta a tavolino oltre un’ammenda per una mancata partecipazione ad una gara ufficiale.

La situazione in Lega Pro

Partiamo dal girone che più ci interessa. Sono già certe di partecipare Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catanzaro, Teramo, Virtus Francavilla ed Avellino che hanno già riacceso i motori adempiendo alle normative previste dai protocolli sanitari. L’unica formazione ancora in dubbio è il Catania che a questo punto potrebbe anche dare forfait.

Complicatissima la situazione nel girone A: l’Arezzo dapprima ha annunciato di non aderire. Il club potrebbe cambiare idea, a seguito di quanto emergerà nel prossimo Consiglio Federale. Alla finestra restano anche Pontedera, Siena, Renate ed Albinoleffe. Ha sciolto le riserve l’Alessandria che dunque si allinea a Carrarese, Juventus Under 23  e Novara per inseguire il sogno cadetteria.

Infine, nel girone B, ci sono più certezze. La prima riguarda la Feralpisalò la quale ha iniziato l’iter sanitario previsto. La società lombarda dunque sarà della contesa alla pari di Carpi, Padova, Reggiana, Triestina e Sudtirol. All’appello mancherebbero dunque Modena e Piacenza che attendono le direttive del Consiglio Federale. Infine ci sarà da capire chi tra Sambenedettese (favorita) e Fermana avrà diritto ad accedere al primo turno eliminatorio. Le due formazioni sono appaiate ma i rossoblù hanno una partita in meno.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by