Ternana, la griglia play off e le squadre che possono passare il turno senza giocare
Una corsa contro il tempo per decidere di partecipare o meno. Domani sera (ore 19) scade il termine per dare il proprio assenso alla disputa dei play off 2019/2020 rimodulati secondo un format 'slim'. Vi avevamo proposto la possibile composizione del primo turno seguendo l'algoritmo e le nuove classifiche ponderate. Ora occorre fare i conti con le eventuali defezioni da parte dei club.
Le defezioni e le incertezze
Al momento restano diversi nodi da sciogliere ed alla fine il rischio è quello di dare forfait. Lo ha già annunciato l'Arezzo nelle parole del presidente La Cava. A meno di ripensamenti il 'cavallino' amaranto non parteciperà. Ci sono ancora forti dubbi sulla presenza di Modena e Piacenza oltre a Catania, Sambenedettese, Siena e Pontedera. Chi invece ha dato il proprio assenso è l'Albinoleffe che è ripartita ieri con gli allenamenti individuali. Infine c'è da capire, in caso di vittoria della Coppa Italia della Juventus Under 23, se la Pro Patria darà il proprio benestare.
La griglia dei play off con i due scenari
TERNANA VINCITRICE DELLA COPPA ITALIA:
GIRONE A: Siena-Juventus Under 23; Alessandria-Arezzo (si va verso la vittoria a tavolino dei piemontesi); Novara-Albinoleffe
GIRONE B: Padova-Sambenedettese; Feralpisalò-Modena; Piacenza-Triestina
GIRONE C: Catania-Vibonese; Catanzaro-Avellino; Teramo-Virtus Francavilla
JUVENTUS UNDER 23 VINCITRICE DELLA COPPA ITALIA:
GIRONE A: Siena-Pro Patria; Alessandria-Arezzo; Novara-Albinoleffe
GIRONE B: Padova-Sambenedettese; Feralpisalò-Modena; Piacenza-Triestina
GIRONE C: Ternana-Avellino; Catania-Virtus Francavilla; Catanzaro-Teramo
In neretto le società incerte. Il Siena dovrebbe essere penalizzato di due punti in graduatoria. Se tale penalità dovesse essere confermata cambierebbe lo scenario nel girone A di Lega Pro.
