Eccellenza, il nuovo girone di Narnese ed Orvietana: le possibili avversarie
Il Consiglio Direttivo della LND ha delineato una serie di indicazioni che dovranno essere recepite da ogni singolo Comitato Regionale. In previsione della prossima stagione possiamo affermare quanto segue:
In Serie D: Tiferno
Retrocesso in Eccellenza: Bastia
Retrocesso in Promozione: Ellera
Promosse dalla Promozione: Branca e Massa Martana
A seguito di tali verdetti è indubitabile che vi siano, al momento, diciassette formazioni presenti al via del prossimo torneo, salvo naturalmente eventuali fusioni o peggio mancate iscrizioni. Queesta la composizione del girone di Eccellenza 2020/2021:
Angelana, Assisi Subasio, Bastia, Branca, Castel del Piano, Ducato, Gualdo Casacastalda, Lama, Massa Martana, Narnese, Nestor, Orvietana, Pontevalleceppi, San Sisto, Spoleto, Trasimeno, Vivi Altotevere Sansepolcro
Ora occorrerà attendere i criteri di ripescaggio per colmare le cosiddette vacanze di organico. Al momento sono 17 le compagini al via, presumibile portare a numero pari le contendenti. Spera dunque l'Ellera, retrocesso a seguito delle indicazioni del Consiglio Direttivo che dovrebbero essere recepite dal CRU. Attenzione anche a chi presenterà domanda di ripescaggio come ad esempio il Campitello. Si potrebbero infatti aprire degli scenari al momento impronosticabili.
Leggi anche: LE DECISIONI DEL CONSIGLIO DI LEGA DILETTANTI
