Ternana, Sindaco Latini risponde a Bandecchi: "Potenziare il nostro ospedale è la priorità"

Alessandro Madolini   12:00   14/06/2020   Ternana Calcio    1.710 views

Ternana, Sindaco Latini risponde a Bandecchi: "Potenziare il nostro ospedale è la priorità"

E' arrivata la risposta del Sindaco Leonardo Latini, attraverso "Il Messaggero", su quanto affermato da Stefano Bandecchi con il riferimento alla Legge Stadi: cioè, oltre alla fabbricazione del nuovo stadio, lo studio di fattibilità può ricomprendere anche la costruzione d'immobili con destinazioni diverse da quella sportiva. Il presidente rossoverde ha proposto quindi la creazione di una clinica privata da 100 posti letto e con 250 posti di lavoro.

"La priorità - ha affermato il primo cittadino di Terni - rimane il potenziamento del nostro ospedale, se questo può essere fatto in sinergia con una struttura privata bene venga. Esistono norme e procedure da rispettare. Io posso fare da relatore per irrobustire la struttura del nostro territorio che per me, vista la recente situazione scaturita dal Coronavirus, non prescinde da una sanità pubblica. Ben venga chi vuole portare a Terni posti di lavoro e sviluppo. Io, come primo cittadino, devo tenere nella giusta considerazione l'erogazione dei servizi sanitari. Se questi esistono anche tra i privati senza che la sanità pubblica ne soffra, benissimo."

"L'amministrazione comunale - ha proseguito Latini - è aperta ad ogni possibilità, purché vengano rispettate le norme e venga rispettato l'interesse pubblico. La competenza sanitaria non è di competenza del Comune. Tutto quello, invece, che riguarda la struttura dal punto di vista edilizio ed urbanistico su un bene pubblico, come lo stadio, è di nostra competenza. Nessuno svende nulla della nostra città. Anche io sono tifoso della Ternana e sono contento di valorizzare la vocazione sportiva. Non ho preclusioni sulla sanità privata ma questa, lo ribadisco, deve essere integrata con il servizio pubblico."

Leggi anche: Thomas De Luca (M5S): "Pronto per fare le barricate e difendere la sanità pubblica”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by