Lega Pro, iniziano i ricorsi: il Rieti contro la FIGC

Filippo Formichetti   19:25   15/06/2020   Ternana Calcio    298 views

Lega Pro, iniziano i ricorsi: il Rieti contro la FIGC

Come già preannunciato il Rieti ha presentato ricorso per la scelta del Consiglio Federale di far retrocedere direttamente le ultime dei tre gironi di Lega Pro. La squadra laziale è stata la prima a muoversi ufficialmente e soprattutto a chiedere di essere ammessa ai Play Out, domandandone inoltre la sospensione in via cautelare. La parola passa ora al Collegio di Garanzia. Rispetto ai Play Off dove si è trovata una definitiva quadra per gli spareggi retrocessione nascono cosi nuovi dubbi e la possibilità che la giustizia sportiva rimetta tutto in gioco per questioni extracampo.

Il ricorso del Rieti al Collegio di Garanzia del CONI

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della F.C. Rieti S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), il Rende Calcio 1968 S.r.l., l’A.S. Bisceglie S.r.l., la Sicula Leonzio S.r.l. e la AZ Picerno S.r.l. avverso il Comunicato Ufficiale della FIGC n. 209/A dell’8 giugno 2020, con il quale il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina, in virtù dei poteri attribuiti dall’art. 218, comma 1, del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, ha deliberato la retrocessione della odierna ricorrente e l’ammissione ai play out delle società Rende Calcio 1968 S.r.l., AS Bisceglie S.r.l., Sicula Leonzio S.r.l. e AZ Picerno S.r.l..

La ricorrente F.C. Rieti S.r.l. chiede al Collegio di Garanzia, contrariis rejectis e con salvezza di ogni altro diritto ed azione:

– in via preliminare e cautelare, di accogliere l’istanza di sospensione dei play out, essendo presente nella circostanza la lesione di un diritto ed il danno irreparabile;

– nel merito, di dichiarare illegittimo il provvedimento della FIGC, assunto tramite il Comunicato Ufficiale n. 209/A, nella parte in cui dichiara la retrocessione diretta della FC Rieti S.r.l., estromettendola dai play out e, per l’effetto, di ammetterla alla fase dei play out per tutti i motivi esposti in narrativa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by