Calciomercato Ternana, Antonio Palumbo e Luca Verna: gli scenari per i rossoverdi
Una piccolo antipasto, in previsione del menu completo da servire dal 1 di settembre. A partire da oggi mercoledì 17 giugno fino al prossimo 19 le società professionistiche possono esercitare il diritto di opzione nelle cessioni di contratto annuale o biennale. Tale facoltà si riproporrà nel periodo compreso tra il 17 e 19 agosto dove sarà possibile procedere anche per quei calciatori con i quali è stato concordato, tra i club, il diritto di controopzione. Quest'ultima potrà essere attivata dal 20 al 22 del mese già citato prima dell'apertura della sessione di mercato.
- Foto Luca Pagliaricci
Luca Verna e Antonio Palumbo
A poco meno di 15 giorni dall'inizio dei play off ancora non si conosce come dovranno comportarsi i club per impiegare (o meno) i calciatori in scadenza al prossimo 30 giugno. Sia Luca Verna che Antonio Palumbo sono vincolati da operazioni di prestito ratificate rispettivamente con Pisa e Sampdoria. Il primo, arrivato a gennaio, ha disputato appena 5 gare di campionato. La Ternana può esercitare il riscatto già tra oggi e il 19 ma, presumibilmente, si riserverà eventualmente di farlo tra il 17 e 19 agosto.
Diverso il discorso di Palumbo. Una nota ufficiale del club annunciava la volontà di acquistarlo a titolo definitivo. Trascorso il mercato di gennaio senza mettere a segno l'operazione ora ci si concentrerà su agosto. Il club potrebbe dunque esercitare l'opzione ma dovrà poi attendere l'eventuale contromossa della Sampdoria. L'idea non appare cambiata anzi, il calciatore si è ben contraddistinto ed ora è atteso ad una importante conferma in questa ripartenza.
Leggi anche: ANTONIO PALUMBO IL ROSSOVERDE CON IL VALORE PIU' ALTO DI MERCATO
