Narnese, Paolo Garofoli: “Ci sarebbe molto da dire, mi rimetto alle decisioni prese”

Riccardo Tommasi   17:00   19/06/2020   Eccellenza    602 views

Narnese, Paolo Garofoli: “Ci sarebbe molto da dire, mi rimetto alle decisioni prese”

L’Eccellenza umbra, così come tutti gli altri tornei regionali, hanno avuto i loro verdetti. Sarà un campionato diverso quello del 2020/2021 (per capire la sua composizione LEGGI: Le decisione in merito all’Eccellenza). In merito a quanto accaduto ecco le parole del presidente della Narnese, Paolo Garofoli, intervistato dalla redazione di www.calcioternano.it.

“In merito alle decisioni nazionali e regionali ci sarebbe da dire molto, ma pur non essendo d’accordo nel aver deciso un campionato senza averlo finito di giocare non posso che rimettermi alle decisioni prese ed obbedire. Speriamo di poter tornare a giocare e finire un campionato vero quanto prima”.

Nuovo format per l’Eccellenza: “Il fatto di dover giocare a 18 squadre sarà solo per un anno, quindi non credo rappresenti un ostacolo. Piuttosto il problema lo rappresenta l’assoluta incertezza di quando e se si potrà tornare a giocare in sicurezza. Questo è un grave limite per chi deve programmare una stagione”.

Le ripercussioni del blocco: “Non aver concluso la stagione ha arrecato diversi danni. Uno su tutti è quello di non aver potuto far maturare i giovani che nel prossimo anno dovremo schierare, vale a dire un 2001 e un 2002. Chiaramente il discorso vale soprattutto per i 2002. Noi non abbiamo ancora fatto programmi anche se in sordina i tecnici sono al lavoro, ma certo l’incertezza non aiuta. Se si potrà giocare e quando avremo questa certezza valuteremo cosa fare, ma in linea di massima la nostra intenzione è quella di confermare il gruppo storico che stava facendo così bene, nella speranza di poter contare su tutti a livello di disponibilità. La voglia di ricominciare è tanta anche se le problematiche non sono di lieve entità visto quanto accaduto. In tutti noi c’è il rammarico di non aver potuto giocare fino in fondo il campionato, pertanto se ci faranno scendere in campo la voglia di riscatto è elevata”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by