Ternana, riqualificazione dello stadio e clinica: formalizzato l’invito della commissione a Stefano Bandecchi
La presidente della seconda commissione consigliare Rita Pepegna ha formalizzato un invito rivolto a Stefano Bandecchi. L'intento è quello di convocare in audizione il massimo esponente della Ternana per avere delucidazioni sul progetto di riqualificazione del Liberati, in cambio dei permessi per costruire una clinica privata. Tutto ciò nasce dalla richiesta fatta pervenire, tramite mail, dal capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi. Il consigliere Dem infatti aveva sollecitato un incontro per istituzionalizzare il confronto:
"Il ruolo della Ternana nella vicenda stadio non è una vicenda che può essere dipanata tra lettere aperte, scambi di accuse mezzo stampa, richieste esplicitate e non. La vicenda dello stadio e del ruolo della Ternana nel rilancio della struttura sportiva e di tutta l’area adiacente è materia delle sedi istituzionali. Un contesto normativo che ho ben presente, in quanto nella scorsa legislatura fu io come consigliere comunale ad essere relatore in consiglio della convenzione tra Comune e Ternana Calcio"
Ed inoltre, si leggeva nel testo della nota diramata dal consigliere: "Chiediamo che il presidente Bandecchi in commissione parli di quello che vorrebbe fare, compreso degli interventi compensativi per sostenere il costo dell’operazione, interventi previsti dalla legge nazionale ma che comunque devono essere vagliati e approvati dalla comunità locale. L’amministrazione comunale sia altrettanto chiara sui costi di cessione dell’attuale struttura. Ancora di più sia trasparente su eventuali strutture sanitarie private. Nessuna preclusione ideologica ma tutto deve avvenire in un contesto programmatorio che veda la centralità delle strutture pubbliche, ad iniziare dal Santa Maria polo di alta specializzazione”. Si attende la risposta del presidente Stefano Bandecchi per calendarizzare l'eventuale seduta della seconda commissione consigliare.
Leggi anche: ISTITUZIONALIZZARE IL CONFRONTO
