Ternana, cancellare la debacle di Coppa e ripartire con la forza del gruppo

Filippo Formichetti   12:16   29/06/2020   Ternana Calcio    191 views

Ternana, cancellare la debacle di Coppa e ripartire con la forza del gruppo

E’ tempo di paly-off. Ce li saremmo aspettati più in la ma l’epilogo della Coppa Italia, contro la juventus Under 23, è stato il più negativo possibile. Le Fere hanno tenuto discretamente il campo ma errori imperdonabili, come l’ennesimo rigore causato da Russo ed il posizionamento difensivo sul 2 a 1, insieme ad una sterilità offensiva diventata ormai più che allarmante, hanno spezzato i sogni di Gallo, della squadra e della tifoseria.

La delusione è ancora maggiore visto che la Ternana era passata in vantaggio con la splendida punizione di Mammarella, ma poi è stato tutto rovinato. Proprio il terzino sinistro, che ha appena festeggiato 38 anni, è tra i pochi a salvarsi, insieme a Palumbo. Disastrosa invece la prestazione degli altri rossoverdi, specialmente di quelli considerati più “esperti”, che avrebbero dovuto arginare i giovani bianconeri. Su tutti Defendi che ha complicato ancora di più la partita con la sua evitabile espulsione.

Il rammarico va però velocemente superato perché il mercoledì si torna già in campo per il primo turno play-off. Avversario l’Avellino di Capuano che ha già battuto due volte i rossoverdi in stagione. Spareggi promozione che diventano ora una complicatissima maratona, con sei turni da superare e senza essere testa di serie alla fase nazionale. I rossoverdi però deve provare a dare il massimo per concludere in modo degno l’ennesima stagione che, senza un miracolo ai play off, andrebbe bollata come fallimentare. Cancellare la debacle di Coppa e remare tutti dalla stessa parte. La forza del gruppo, spesso in campionato, l’ha fatta da padrone. Compattarsi ancor di più dopo la delusione cocente di Cesena, giocare da squadra, tornare a vincere come un collettivo. Queste le armi che la Ternana deve usare nei play-off!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by