Ternana, Furlan-Ferrante salvano le Fere e si candidano a titolari contro il Monopoli

Filippo Formichetti   13:30   06/07/2020   Ternana Calcio    98 views

Ternana, Furlan-Ferrante salvano le Fere e si candidano a titolari contro il Monopoli

Sono stati i cambi a permettere alla Ternana di recuperare il difficile match contro il Catania. Le sostituzioni hanno dato forza fresca e soprattutto hanno portato quella pericolosità offensiva che era mancata per quasi un tempo e mezzo alla manovra rossoverde. A spaccare la partita è stato Furlan, entrato in campo nel suo ruolo naturale e da subito molto ispirato, che con un bell’assist ha permesso a Ferrante di agguantare il pareggio. Il numero sette ha dimostrato di poter essere un’arma importantissima per i rossoverdi, in una stagione per lui molto altalenante. Ferrante invece si è confermato come una delle poche certezza dell’attacco delle Fere, con il suo nono gol in stagione.

Tandem d’attacco che dovrà essere decisivo anche a Monopoli

Ora arriva per la Ternana il difficilissimo match di Monopoli. I biancoverdi si sono dimostrati in campionato squadra sempre temibile ed estremamente compatta. Le Fere avranno poi l’handicap di poter passare il turno con un solo risultato su tre a disposizione: la vittoria. Nei precedenti in stagione la Ternana ha perso l’andato per 0-2 in casa e poi pareggiato per 0-0 in Puglia. Nel ritorno i rossoverdi, in un match molto combattuto, si erano schierati a specchio con il 3-5-2 riuscendo ad arginare gli avversari. Giovedì sera però non basterà più il pareggio, le Fere dovranno segnare e vincere, e se Gallo continuerà a puntare sul 4-3-3 davanti dovrà essere decisivo il contributo di fantasia e velocità sulla fascia di Federico Furlan e al centro dell’attacco di Alexis Ferrante.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by