Ternana, torna finalmente al gol l’attaccante Alexis Ferrante

Matteo Leonardi   15:15   06/07/2020   Ternana Calcio    193 views

Ternana, torna finalmente al gol l’attaccante Alexis Ferrante

Nella gara di ieri sera le fere guidate da Gallo hanno pareggiato 1-1 al ‘Liberati’ contro il Catania di Lucarelli e di conseguenza sono avanzate al turno successivo dei play off. Tornando alla gara di ieri, la squadra siciliana, è passata in vantaggio a due minuti dal termine della prima frazione di gioco e in totale ha colpito tre legni in tutto il match, dimostrandosi a lunghi tratti più pericolosa dei rossoverdi, ma all’ottantesimo minuto ha ribaltato la situazione Ferrante, che con un colpo di testa ha insaccato la palla alle spalle del portiere degli etnei. L’attaccante della Ternana era entrato al sedicesimo minuto del secondo tempo insieme a Furlan in una doppia sostituzione che ha visto uscire dal campo Partipilo e Defendi.

Il gol determinante di Ferrante permetterà ai ragazzi di Gallo di disputare il primo turno nazionale di play off il prossimo giovedì 9 luglio: ad aspettare le fere ci sarà il Monopoli, compagine che si è piazzata terza nel Girone C e che i rossoverdi non hanno ancora mai battuto in questa stagione.

Le altre reti di Alexis Ferrante

L’attaccante italo-argentino nel campionato appena terminato ha messo a referto sette marcature in ventinove presenze e, la prima di queste, è arrivata alla settima giornata contro la Virtus Francavilla. La sua è stata una stagione abbastanza altalenante dal punto di vista del rendimento in zona gol, perché la sua ultima rete, siglata nel pareggio interno contro il Bari il 26 febbraio 2020, è arrivata dopo un digiuno che durava da moltissimo tempo, precisamente dal 23 novembre 2019; in quella gara le fere portarono a casa i tre punti contro la Viterbese, grazie anche a una sua marcatura.

Il momento di maggiore forma in questa annata per il centravanti rossoverde è stato sicuramente quello che è andato dal 27 ottobre al 10 novembre, quando in tre gare ha gonfiato la rete avversaria per ben quattro volte, in ordine contro Vibonese, Picerno e Paganese. La speranza dei tifosi della Ternana è che Ferrante si riconfermi già da giovedì prossimo, per puntare più in alto possibile.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by