Ternana, Federico Furlan: "A Monopoli ci aspetta una 'guerra'. Noi siamo pronti!"

Alessandro Madolini   17:24   08/07/2020   Ternana Calcio    569 views

Ternana, Federico Furlan: "A Monopoli ci aspetta una 'guerra'. Noi siamo pronti!"

L'esterno rossoverde Federico Furlan è stato uno dei migliori in campo nella gara contro il Catania. Il classe 1990, al portale tuttomercatoweb.it, ha parlato delle maggiori insidie che la Ternana potrebbe incontrare domani a Monopoli. "Queste gare sono sempre un'incognita - ha affermato il calciatore di Montebelluna - ma aver giocato è stato un vantaggio. Abbiamo capito tante piccole cose già dalla gara contro la Juventus U23 in Coppa Italia Serie C. Star fermi 4-5 mesi è davvero dura, c'è chiaramente entusiasmo quando si scende in campo soprattutto la prima volta ma è questo un aspetto da dosare. Ci serve della malizia per la gestione di queste partite che arrivano dopo una lunga sosta, averne giocate tre qualcosa vuol dire"

Sul Monopoli allenato da Giuseppe Scienza

"Sicuramente loro partiranno forte, noi dobbiamo essere attenti e gestire tutto al meglio, fino al 90' e anche oltre. Le gare si possono vincere anche in extremis, non è questo un aspetto da sottovalutare. Noi conosciamo loro e loro conoscono noi, all'andata abbiamo perso 2-0 ma al ritorno abbiamo preso le misure, e da questo dobbiamo partite. Ci aspetterà una guerra, le gare secche richiedono sempre un grande sacrificio, soprattutto quando, come nel nostro caso, si deve trovare la vittoria a tutti i costi, ma abbiamo entusiasmo e voglia, sono fiducioso. Come lo è tutto l'ambiente rossoverde."

Un risultato per le Fere è la vittoria. "Dobbiamo essere bravi a gestire la gara senza il pensiero fisso di vincere a tutti i costi, dobbiamo giocare come sappiamo e rimanere lucidi. Servirà tenere la gara ed il risultato fino in fondo".

LEGGI ANCHE: FABIO GALLO: "SONO INCAZZATO E SPERO CHE LA MIA SQUASRA SIA COME ME"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by