Bari-Ternana Play Off, sfida decisiva con tanti ex in campo
La partita di lunedì sarà fondamentale per la stagione di entrambe le squadra. Un big match che prima o poi doveva arrivare e che metterà di fronte in una sfida ad eliminazione diretta due delle squadre che dall'inizio della stagione sono favorite per la promozione. Entrambe hanno nelle loro rose diversi giocatori che hanno giocato anche con l'altra maglia. Un grande incrocio di storie diverse, su tutte quelle di Antenucci e Defendi, che entrambi sono ancora rimasti nella mente delle due tifoserie.
Gli ex rossoverdi: Bomber Antenucci e Ciofani
Indimenticabile infatti l'anno a Terni di Mirco Antenucci. Solo una stagione per lui in Umbria ma con ben 19 reti segnate in campionato, la fascia di capitano al braccio e lo splendido gol in rovesciata contro lo Spezia. Ceduto poi al Leeds in Inghilterra Antenucci ha giocato anche in Serie A con la SPAL togliendosi la soddisfazione di andare in doppia cifra anche nel massimo campionato. Sceso in Lega Pro a Bari ha segnato 20 gol in stagione piazzandosi nettamente come capocannoniere del girone C. Altro ex Ternana è Matteo Ciofani, solo pochi mesi per lui con le Fere nel primo anno di Serie B con Toscano, anche lui poi ha giocato in Serie A con la maglia del Frosinone.
- foto Luca Pagliaricci
Ben 7 ex biancorossi nella Ternana
Tantissimi gli ex Bari nelle file della squadra rossoverde. Sono passati per i galletti come meteore tre difensori: Suagher, Sini e Diakite, per tutti loro poche partite con la maglia biancorossa. Invece 171 sono state quelle disputate da Marino Defendi con la squadra pugliese, il centrocampista è stato una vera bandiera del Bari, ha portato la fascia di capitano ed è sempre stato ben voluto dai tifosi soprattutto per aver guidato la squadra nella difficile stagione 2013-2014 quando la squadra verso il fallimento raggiunse comunque i Play Off di B.
Defendi lasciò i biancorossi in uno scambio con conguaglio per Federico Furlan, altro ex, arrivato a Bari con molte aspettative ma senza ottenere poi grandi risultati. Un'anno e mezzo a Bari anche per Salzano, due stagioni per Vantaggiato con 7 gol segnati con la maglia dei galletti. Legato a Bari è anche Anthony Partipilo nato proprio nel capoluogo pugliese, ha fatto tutta la trafila delle giovanili in biancorosso ma solo due partite in prima squadra. Tanti gli ex, pronti ad essere decisivi, in questo fondamentale quarto di finale Play Off.
