Ternana, contro il Monopoli la vittoria torna dopo 162 giorni

Matteo Leonardi   13:00   12/07/2020   Ternana Calcio    140 views

Ternana, contro il Monopoli la vittoria torna dopo 162 giorni

La vittoria delle fere a Monopoli per 0-1 di giovedì 9 luglio, ha messo fine al lungo periodo senza successi (162 giorni anche si è ripreso a giocare a fine giugno dopo lo stop causa Covid-19 ndr) per i rossoverdi, che non uscivano vittoriosi dal terreno di gioco dal 29 gennaio 2020. In quell’occasione la formazione di Gallo aveva avuto la meglio al ‘Liberati’ contro il Catania, nella semifinale di andata di Coppa Italia che terminò 2-0 per i padroni di casa. Per risalire agli ultimi tre punti conquistati in campionato si deve andare indietro di un’ulteriore settimana, precisamente al 22 gennaio 2020, giorno in cui i rossoverdi ebbero la meglio in casa sul Rieti per 3-0, con le reti di Vantaggiato, Partipilo e Damian. L’ultimo successo fuori casa, prima di quello di Monopoli, invece, è quello di Potenza, dove Mammarella e compagni vinsero di misura per 0-1.

Vittoria e solo un gol subito nelle ultime tre

Oltre a non uscire più dal campo vittoriosa, la Ternana subiva troppe reti: si basti pensare che prima del match contro l’Avellino nel primo turno dei play off terminato per 0-0, i rossoverdi avevano subito due reti in quattro gare consecutive. Le avversarie sono state in ordine Bari, Bisceglie, Avellino e Juventus U23 (i primi tre incontri in campionato prima dello stop e l’ultimo in finale di Coppa Italia). Dopo la finale persa per 2-1 contro la formazione bianconera di Pecchia, le fere hanno subito un solo gol contro il Catania in tre gare di play off, dando così l’impressione di essere diventata una squadra solida e dura da affrontare. Gallo sembra aver trovato l’equilibrio che cercava con la coppia Diakité-Bergamelli.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by