Calvi Academy, Gianni Giacomini: “Fusione con la Maglianese, nasce l’ASD Umbra Sabina”

Calvi Academy, Gianni Giacomini: “Fusione con la Maglianese, nasce l’ASD Umbra Sabina”

Il campionato di Seconda categoria umbra vedrà ai nastri di partenza una nuova compagine: l’ASD Umbra Sabina. La nuova realtà, nata dalla fusione tra Calvi Academy e Maglianese, sarà presente anche nel torneo di calcio a 5 e come settore giovanile. Il presidente Gianni Giacomini, al microfono di www.calcioternano.it, ci ha parlato di questa nuova società.

“Sono un paio di stagione che con la società di Magliano Sabina abbiamo intessuto dei rapporti. Nella scorsa stagione la Maglianese non è ripartita nel campionato di Promozione, alcuni calciatori sono venuti a giocare con il Calvi dandoci una mano in Seconda categoria. Per questa nuova annata ci è sembrato doveroso unire i due paesi e dare vita all’Asd Umbra Sabina. Il nome nasce da Calvi dell’Umbria e Magliano Sabina. Io sarò il presiedete mente i vice saranno uno di Calvi Daniele Maccelli e l’altro di Magliano Adelio Del Vescovo. All’interno del direttivo ci saranno anche dirigenti di entrambi i paesi. Il tutto è nato anche grazie al consenso delle due amministrazioni comunali. Avremo, quindi, a disposizione sia il campo di Calvi, nel quale giocherà la prima squadra, e sia l’impianto di Magliano dove si allenerà il nostro settore giovanile.”

Il progetto per i giovani. “Siamo usciti dalla CGO (unione dei settori giovanili di Calvi, Gualdo di Narni ed Otricoli ndr) ed abbiamo intrapreso una collaborazione con l’ASD Leoni calcio. Siamo entrati all’interno della loro matricola sia il Calvi che la Maglianese e faremo campus e tornei dedicati al settore giovanile. Iniziamo con l’open day gratuito, per i nati dal 2004 al 2015, il quale sarà organizzato il 16 luglio a Magliano ed il 23 luglio a Calvi nei rispettivi campi sportivi.”

Prima squadra e nuovi allenatori. “Stiamo costruendo la squadra per la Seconda categoria. Non rimarrà con noi l’allenatore Francesco Stanzani. Lo ringrazio pubblicamente per aver portato a termine la scorsa stagione sportiva, interrotta causa covid-19, e di aver permesso alla società di arrivare in alto. Gli allenatori della prima squadra sono due: mister Marco Rossi, con noi anche la scorsa annata calcistica, e mister Massimo Tascioni. Quest’ultimo è stato un calciatore con un buon curriculum tra Eccellenza e Promozione, viene dalla realtà di Magliano ed ha allenato nel settore giovanile della Maglianese. L’intenzione della nuova società è quella di costruire una rosa competitiva per affrontare un buon campionato.”

La squadra di calcio a 5. “Stiamo lavorando anche per completare la rosa della squadra di calcio a 5. Ci sono delle difficoltà, non economiche, ma relative ai fuoriquota. Stiamo cercando di reclutare calciatori under. E’ difficile perché nel nostro bacino non ci sono molti ragazzi e quindi reperire giovani risulta complesso. Vogliamo però portare avanti anche questo campionato cosi come abbiamo fatto da nove anni a questa parte.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by