Ternana, dall’annuncio: “Gallo resta” alla retromarcia. Un film in quattro puntate

Tommaso M. Ferrante   15:00   15/07/2020   Ternana Calcio    415 views

Ternana, dall’annuncio: “Gallo resta” alla retromarcia. Un film in quattro puntate

Fabio Gallo sarà l’allenatore anche per il prossimo anno. Lo so, è una scelta che vi meraviglierà e farà arrabbiare forse. Sono sicuro che tirerà fuori tutto quello che ha dentro“. A distanza di poco meno di tre mesi Stefano Bandecchi ci ha ripensato. Probabilmente la duplice delusione finale di Coppa Italia-eliminazione play off ha fatto la differenza. Magari l’ambizione legittima di iniziare un altro percorso per tentare una risalita sempre più complicata. Difficile capire cosa sia successo. Fatto sta che martedì 14 luglio si è chiusa ufficialmente l’avventura del tecnico di Bollate sulla panchina rossoverde. Come è specificato essendo: “A fine contratto” nonostante le parole del presidente anticipate in testa alla cronistoria.

foto Luca Pagliaricci

Il prolungamento, la rinuncia, l’annuncio e la separazione

Il rapporto tra Fabio Gallo e la Ternana ha vissuto tra alti e bassi, causati più che altro dai risultati ‘instabili’. Arrivato per sostituire Alessandro Calori, in un contesto davvero delicatissimo, è riuscito a guidare la nave fino al porto della salvezza e sfiorare anche l’accesso agli spareggi. Una volta annunciato il rinnovo si è cimentato nella nuova stagione con l’ambizione di ottenere il massimo risultato. Sono quattro i momenti salienti che hanno caratterizzato la prosecuzione del rapporto tra il mister e la società.

Il 31 ottobre 2019, un po’ a sorpresa, il club annuncia il prolungamento del rapporto professionale: “Un segno di grande fiducia verso il nostro allenatore“. Il comunicato arriva dopo due risultati deludenti maturati contro Avellino e Vibonese. Il cammino delle Fere prosegue; esaltante in Coppa Italia piuttosto discontinuo in campionato, soprattutto tra le mura amiche. Strepitoso l’inizio 2020 della Ternana prima del black out e della sospensione causa emergenza sanitaria.

La ‘seconda puntata’ va in scena il 13 marzo 2020 quando il tecnico Fabio Gallo si reca nella sede di via della Bardesca per risolvere il contratto. Un gesto definito: “Raro nel mondo del calcio” da Paolo Tagliavento. Si arriva così al video diffuso sul canale ufficiale di instagram del presidente Bandecchi. Era il 21 aprile, pieno lockdown, nessuna certezza di ripresa delle ostilità. Infine l’epilogo, ormai noto, enunciato nella nota di ieri sera. Un ‘film’ in quattro puntate con una postilla aggiuntiva: mister in bocca al lupo sentitissimo per la sua carriera professionale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by