Accademia calcio Terni ufficiale, ricostruita la prima squadra: ecco i primi movimenti in entrata

Accademia calcio Terni ufficiale, ricostruita la prima squadra: ecco i primi movimenti in entrata

Un nuovo ingresso nel torneo di Seconda Categoria. Dopo qualche anno di assenza l’Accademia calcio Terni torna ad allestire una prima squadra con l’ambizione di ben figurare. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Marco Laureti che ne ha delineato i tratti più importanti, annunciando anche i primi movimenti in entrata.

Le parole del direttore tecnico neroverde

“Stiamo costruendo la prima squadra nell’ottica della grande crescita che abbiamo avuto in questa ultima stagione nonostante il Covid ci abbia stoppato”. Gli incarichi: “Romeo Papini svolge il ruolo di Direttore sportivo. Il sottoscritto è il direttore tecnico, oltre che allenatore nel settore giovanile. In questa stagione abbiamo guadagnato tre titoli regionali nel settore giovanile, vincendo due campionati e facendo un secondo posto con le classifiche congelate al lockdown. In prospettiva ripartiremo a settembre con numeri impressionanti, grazie alla collaborazione col Ferentillo Valnerina abbiamo preso in gestione oltre al Terra Umbra anche l’impianto di Sant’Antonio sito in Via Proietti Divi”.

“Già nel 2011 l’Accademia aveva partecipato al campionato di terza categoria facendo centro al primo colpo e guadagnando la promozione immediata, superano nella finale play-off il Sangemini. Capitano di quella squadra era Alessandro Bruschi, e proprio lui ripartiamo, il nostro primo “acquisto”. A tal proposito allenerà la squadra esordienti nel nostro settore giovanile e giocherà in prima squadra, così come Luca Romualdi (allenatore degli esordienti) classe ’97 ex Campitello e Filippo Zomparelli (allenatore dei pulcini) anche lui classe ’97 ex Campitello.”

Tecnico e primi movimenti sul mercato

“Il mister sarà Alessandro Santini con un passato importante in queste categorie (ex Sangemini). Nonostante mi sia messo in moto da pochi giorni ho ottenuto il sì anche da Lorenzo Massarini classe ’95 (ex portiere Interamna) e Sergio Viali esperto difensore ex Interamna. Inoltre abbiamo chiuso per il prestito di Niccolò Sposino dalla Narnese, la scorsa stagione alla Bosico. Nei prossimi giorni spero di completare la rosa con 4/5 elementi provenienti dal Ferentillo Valnerina, visto che facciamo parte della stessa famiglia, costruendo una squadra abbastanza competitiva. L’obiettivo è quello di allestire una compagine sicuramente giovane ma capace di ben figurare, nella quale inserire giocatori esperti in grado di far crescere i nostri ragazzi provenienti dal settore giovanile. Sono fermamente convinto che sia importantissimo far “assaggiare” ai ragazzi il calcio dei grandi prima possibile, al di là della categoria”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by