Ternana, tanti gli ex che hanno trovato gloria altrove

Filippo Formichetti   12:00   23/07/2020   Ternana Calcio    108 views

Ternana, tanti gli ex che hanno trovato gloria altrove

Molto, forse troppo, spesso ex rossoverdi raggiungono poi grandi successi quando vanno via da Terni. Certo alcuni sono andati via dalla Ternana per un normale percorso di crescita. Dopo essere stati giocatori importanti per le Fere hanno poi avuto la possibilità di calcare campi più prestigiosi come quelli della Serie A (Pisacane, Ceravolo, Antenucci) o della Liga (Valjent) o l’Europa League (Avenatti). Ma se ciò fa parte di un normale percorso dei calciatori è invece preoccupante vedere di diverse meteore, o comunque calciatori che a Terni non hanno fatto la differenza, e a volte bocciati troppo precocemente, ottenere poi ad esempio in Serie C ottimi risultati.

Varone e Favalli fondamentali nella promozione della Reggiana

Basti pensare alla decisiva vittoria di ieri sera della Reggio Audace contro il Bari. Titolari e decisivi in tutta la stagione della promozione il centrocampista Ivan Varone e il terzino sinistro Alessandro Favalli. La Ternana forse precocemente nel 2017/18 li aveva comprati per disputare la Serie B, ma altrettanto velocemente li ha bocciati la stagione successiva. Entrambi poi si sono dimostrati giocatori di ottimo livello per la Lega Pro. Con loro anche Stefano Scappini, cresciuto nel settore giovanile rossoverde e che vanta 43 presenze e 8 reti con le Fere. Inoltre il regista Andrea Paolucci, andato all’Entella lo scorso anno dove ha ottenuto la promozione. Promozione anche per Candellone al Pordenone la scorsa stagione dopo essere passato come vera meteora a Terni. Per non parlare di Gasparetto che dopo un anno e mezzo difficilissimo a Terni ha giocato quest’anno nella Reggina anche lei promossa. Ma anche di Di Paolantonio e Albadoro entrambi ex che hanno segnato contro i rossoverdi in questa stagione. Ragionare con il senno del poi è sempre facile, ma sono veramente molti i giocatori passati per la Ternana a cui, almeno in Serie C, andava forse data un’altra chance.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by