Calciomercato Ternana, intricata la questione portieri

Filippo Formichetti   15:00   24/07/2020   Ternana Calcio    208 views

Calciomercato Ternana, intricata la questione portieri

Grande abbondanza per la squadra rossoverde nel settore portieri. Sono infatti ben cinque gli estremi difensori di proprietà della Ternana. Tutti e cinque inoltre hanno presenze da titolari nella passata stagione di Lega Pro e il quintetto è sicuramente composto da tutti calciatori di buon livello. Andranno però necessariamente fatte delle scelte, che saranno probabilmente condizionate anche dalle volontà del nuovo allenatore. Si cercherà poi di avere anche più certezza sul titolare, visto che nella scorsa stagione Gallo ha in diverse occasioni cambiato i giocatori di questo delicato ruolo, ottenendo non sempre i risultati sperati.

Ecco i cinque portieri della Ternana:

  • Antony Iannarilli, altra buona stagione per il portiere ex Viterbese. Rispetto allo scorso anno però non è stato sempre l’unico titolare e l’esclusione per dieci partite di fila prima della pausa invernale aveva fatto anche fatto pensare ad una possibile cessione. Iannarilli si è però riconquistato il posto ed è tornato ad essere decisivo.
  • Andrea Tozzo, alti e bassi per lui nella prima stagione in rossoverde. Qualche buona prestazione ma anche molte incertezze lasciate in diversi match. Per lui altri due anni di contratto ancora con la Ternana ma probabilmente vorrà andare a giocare da titolare dopo diverse stagioni da secondo.
  • Richard Marcone, portiere della cavalcata in Coppa Italia di Lega Pro ha sicuramente lasciato una buona impressione nelle poche partite che ha giocato. In cinque match disputati con le Fere ha subito solo due reti e dato sicurezza alla squadra. Il suo contratto però scade ad Agosto ma la società sembra interessata a rinnovarglielo, la decisione però dovrà essere presa nell’analisi complessiva del reparto.
  • Tommaso Vitali, ternano di nascita ha disputato in prestito alla Viterbese le sue prime presenze da professionista. Patrimonio importante della società di via della Bardesca potrebbe restare come riserva o giocare un altro anno in prestito.
  • Riccardo Gagno, non aveva entusiasmato nella scorsa stagione a Terni, ha invece disputato in prestito al Modena un ottimo campionato. C’è quindi la volontà da parte del club emiliano di riscattarlo ed è quindi probabile che Gagno resti a giocare con i canarini.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by