Calciomercato Ternana, come cambia il mercato dei rossoverdi
Da una mera indiscrezione alla ratifica dell'accordo. L'Assemblea di Lega ha infatti deliberato una importante modifica che riguarderà gli organici delle sessanta società al via del torneo 2020/2021. Anche la Ternana naturalmente dovrà conformarsi allestendo il roster seguendo le nuove direttive impartite. Il passaggio più significativo è il seguente: "Chi invece ha un numero di tesserati che al momento già supera le ventidue unità, a causa di contratti pluriennali, può mantenerli ma non sostituirli".
- foto Luca Pagliaricci
Come cambia il mercato dei rossoverdi
Ora è assodato che per procedere con il mercato in entrata, occorreranno contestuali uscite. Il motivo è spiegato di seguito. Il club infatti detiene i seguenti calciatori 'in contratto' scomputando gli eventuali riscatti di Luca Verna ed Antonio Palumbo ed i cosiddetti 'giovani di serie'.
PORTIERI: Iannarilli, Tozzo, Gagno, Vitali
DIFENSORI: Suagher, Sini, Nesta, Bergamelli, Celli, Parodi, Mazzarani, Di Renzo e Mammarella
CENTROCAMPISTI: Argento, Battistoni, Paghera, Proietti, Defendi, Salzano, Filipponi, Damian, Furlan
ATTACCANTI: Torromino, Partipilo, Ferrante, Marilungo, Vantaggiato, Boateng, Coia
Al momento la lista è 'sold out': l'eventuale rinnovo di Modibo Diakite e le opzioni da esercitare per Palumbo e Verna non potrebbero essere possibili. Naturalmente il mercato in uscita ovvierà a tutto ciò. Ecco dunque che sono diversi i calciatori che lasceranno spazio ai nuovi arrivi. Dai ritorni dai prestiti di Gagno, Vitali, Argento, Mazzarani, Battistoni, Boateng, Di Renzo, Colarieti, Coia, Filipponi fino a Tozzo, Torromino, Damian i quali potrebbero non rientrare nei piani tecnici. Troppo presto comunque fare queste valutazioni quando ancora c'è da sciogliere le riserve sul nuovo allenatore.