Calciomercato Lega Pro, presto inizierà il valzer degli attaccanti

Filippo Formichetti   17:00   28/07/2020   Ternana Calcio    341 views

Calciomercato Lega Pro, presto inizierà il valzer degli attaccanti

Come ogni anno il calciomercato della Serie C si infiammerà sul reparto offensivo. Per fare bene in campionato infatti è fondamentale avere un’attaccante che assicuri almeno la doppia cifra. Ciò ad esempio è mancato alla Ternana nella scorsa stagione. I rossoverdi sicuramente guardano con attenzione al mercato delle punte, ma anche con la difficoltà di avere numericamente una rosa che non permette nuovi acquisti senza cessioni. Tutte le grandi squadre già iniziano a guardarsi intorno, il mercato comincerà ufficialmente il primo settembre ma certamente già da agosto si inizieranno a capire le destinazioni dei bomber di categoria. Ecco cinque nomi che saranno al centro del valzer degli attaccanti:

  • Simone Corazza, il bomber della Reggina è sicuramente in cima alla lista di molte squadre. Gli amaranto di Toscano stanno facendo altre scelte per il futuro campionato di B e quindi per Corazza si riapriranno probabilmente le porte della Lega Pro. Palermo, Modena, Avellino sono interessate, ma anche la Ternana è alla finestra per il nome più caldo del mercato, autore di 14 gol nello scorso campionato.
  • Andrea Brighenti, altro nome di spessore che ha ottenuto in questa stagione la promozione con il Monza. Andato spesso in doppia cifra in Serie C, Brighenti interessa per ora soprattutto a Gubbio e Teramo, ma è un nome che può far gola anche alle big di categoria.
  • Emanuele Santaniello, bomber del Picerno con 11 reti nel campionato appena trascorso. A 30 anni ha dimostrato di poter fare la differenza anche tra i professionisti dopo molte stagioni positive in serie minori. Merita il salto di qualità e grandi squadre del girone C come Palermo ed Avellino sembrano interessate ad affidargli il reparto offensivo.
  • Simone Magnaghi, altro giocatore che conosce molto bene la categoria. Di proprietà del Pordenone con il quale ha ottenuto lo scorso anno la promozione quest’anno ha segnato 8 gol con il Teramo. Anche lui piace al Palermo.
  • Rachid Arma, bomber esperto che come Corazza e Brighenti ha ottenuto la promozione, lui con il Vicenza, ma che non verrà confermato in Serie B. Anche per lui spesso è arrivata la doppia cifra in C e ora sembra vicino alla Vis Pesaro ma con anche squadre del girone sud interessate.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by