Ternana, cambiano gli scenari per la scelta del nuovo tecnico dei rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   12:12   28/07/2020   Ternana Calcio    281 views

Ternana, cambiano gli scenari per la scelta del nuovo tecnico dei rossoverdi

Il crollo della Juve Stabia, il salvataggio del Catania, la ‘resurrezione’ calcistica del Trapani al momento comunque retrocesso. La seconda metà del mese di luglio ha mutato notevolmente gli scenari per la scelta del nuovo tecnico della Ternana. I candidati alla guida tecnica dei rossoverdi restano Cristiano Lucarelli, Fabio Caserta e Fabrizio Castori con Cristian Bucchi sullo sfondo, molto più distanziato. Sono gli eventi dentro e fuori dal terreno di gioco, avvicendatisi, a porre ulteriori riflessioni. A questo punto, appare frase retorica ma non scontata, non è neppure da escludere una sorpresa last minute.

La situazione al momento

Cristiano Lucarelli è legato contrattualmente al Catania per un’altra stagione. Un vincolo anche di natura affettiva che si è rafforzato soprattutto nel momento più delicato della stagione. Come è noto la Sigi Spa ha partecipato alla procedura competitiva aggiudicandosi l’asta per l’acquisizione del titolo sportivo. Ci sono scadenze da onorare da parte della nuova società per allinearsi alla pole position, della nuova terza serie. Nel contempo Maurizio Pellegrino è stato incaricato di curare l’aspetto tecnico. Ha dichiarato di voler confermare Cristiano Lucarelli il quale, rilasciando delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, ha però aperto ad una nuova possibile avventura. In attesa di un incontro chiarificatore con i siciliani resta uno dei principali candidati alla panchina della Ternana.

Fabio Caserta ha vissuto una ripartenza da incubo con la Juve Stabia. I campani sono sprofondati e rischiano seriamente di retrocedere. In caso di play out dovrebbero scendere in campo il 7 e 14 agosto, a tre giorni dal raduno dei rossoverdi. Un percorso completamente diverso per il Trapani capace di risollevarsi fino a sfiorare l’impresa. Al momento i siciliani sono retrocessi. Tuttavia in attesa della decisione del Collegio di Garanzia sulla penalizzazione. Se dovesse essere parzialmente accordo potrebbero beneficiare di quel punto necessario per poter ambire agli spareggi. Ed anche in questo caso a ridosso del 17 agosto. E ricordiamo che Fabrizio Castori, dovesse riuscire nel miracolo di salvare i granata, avrebbe il rinnovo automatico del contratto. Insomma un bel guazzabuglio.

Leggi anche: LA RETROCESSIONE DEL TRAPANI ED IL RICORSO

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by